Palermo Feralpisalò

Palermo, ostacolo Feralpisalò: il confronto tra le neopromosse

Tra le squadre che sono ritornate (o debuttano) in Serie B, la Feralpisalò è stata quella più in difficoltà nelle prime uscite. La Reggiana è quella che, assieme al Catanzaro, ha sicuramente regalato gli spunti più interessanti.

Il Palermo , dopo aver affrontato la squadra di Reggio Emilia martedì 29 agosto, sarà di nuovo impegnato contro una matricola oggi sabato 2 settembre: sarà solo la seconda di otto sfide ostiche contro le quattro neopromosse in questo complesso e lungo campionato di Serie B. Per l’occasione, facciamo un’analisi delle tre squadre provenienti dalla Serie C che abbiamo visto debuttare in questo campionato, in attesa del Lecco.

Le neopromosse della Serie B a confronto: super Catanzaro, Palermo contro Feralpisalò alla prossima

Catanzaro

La più sorprendente tra le tre nuove arrivate dalla C è sicuramente il Catanzaro. La squadra di Vivarini gode ancora dell’inerzia vincente dell’ultimo clamoroso campionato di terza serie, dove i calabresi non hanno avuto rivali. Dopo un pareggio prestigioso con la Cremonese, una delle squadre più attrezzate, è arrivata anche la prima vittoria in Serie B dopo il ritorno dei giallorossi: un 2-1 contro la Ternana, sconfitta dal rigore di Vandeputte all’89’. Sembrava giò incredibile, ma poi è arrivato un netto 3-0 ai danni dello Spezia. Una sorpresa incredibile questo Catanzaro, che vede al centro del suo attacco l’intramontabile Iemmello e due giovani in rampa di lancio come D’AndreaAmbrosino.

Reggiana

La squadra di Nesta è stata l’ultima avversaria del Palermo in campionato: i rosanero sono riusciti a sbrigare la pratica Reggiana, battendo gli emiliani per 1-3. Nonostante l’unico punto all’attivo (conquistato grazie all’ottima rimonta eseguita ai danni del Como), la Regia gode di un’ottima fase offensiva, che ha già trovato la via del gol per ben 11 volte nelle prime 5 uscite ufficiali. Dopo le 6 reti rifilate al Pescara nel turno preliminare di Coppa, gli emiliani sono stati la grande sorpresa del Primo Turno, eliminando il più quotato Monza con il punteggio di 1-2. Dopo il passo falso col Cittadella, si sono ripresi al Sinigaglia contro la formazione comasca. Ad un bagaglio non indifferente di esperienza (VidoPettinari su tutti), la Reggiana offre anche tanta fantasia con LaniniVarela lì davanti.

Feralpisalò

La squadra più in difficoltà in questo inizio di B, tra le neopromosse, è sicuramente la Feralpisalò. La squadra della provincia di Brescia, all’esordio storico in cadetteria, ha faticato nelle prime due uscite stagionali contro ParmaSudtirol. Una prima arcigna resistenza non è stata confermata per tutti i 90 minuti dell’incontro, perdendo con lo stesso risultato di 2-0 sia contro i crociati che contro gli altoatesini. Peggio è andata contro l’Ascoli: 3-0 secco senza alcuna reazione. In Coppa il percorso si è interrotto contro il Torino, in un 2-1 che aveva lasciato tante ottime aspettative per i lombardi. Il roster è comunque degno di nota: al suo interno possiamo trovare nomi di spicco come quelli di SauCeppitelliMartella. Saranno loro i prossimi avversari del Palermo: cambieranno marcia o inizierà ufficialmente una crisi?

LEGGI  ANCHE

Palermo, ufficiale la cessione di Damiani alla Juventus U23: la nota

Palermo-Feralpisalò, i convocati di Corini: ci sono i due neo acquisti

Calciomercato Palermo, ufficiale l’arrivo di Coulibaly

Palermo, risoluzione contrattuale per Crivello: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui