Alla vigilia del match contro la FeralpiSalò, l’allenatore del Palermo Eugenio Corini è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni in conferenza stampa per presentare il match di domani, valevole per la quarta giornata di Serie B, in scena al Barbera alle ore 18:30.
Le dichiarazioni di Corini
Ecco le parole dell’allenatore rosanero alla vigilia del match contro i lombardi.
“Su Leo (Stulac) a Reggio Emilia è stata fatta una valutazione in base a come giocava la Reggiana. La valutazione è sempre strategica; non volevo regalare niente in campo aperto. La partita potevamo già chiuderla sullo 0-2. La Reggiana giocava con un 4-2-2-2 e ha giocato sulle ampiezze, hanno cambiato modo di gioco perché ci hanno studiato, ma noi siamo stati reattivi a leggerlo e a sviluppare le nostre idee”.
“Nei contrasti e nelle mischie nel primo tempo abbiamo subito e non possiamo subire. Dobbiamo lavorare meglio su queste situazioni, poi Di Mariano e Insigne hanno aumentato la loro intensità e questo ha aiutato molto la squadra. Lund ha fatto una buona partita e dobbiamo lavorare per integralo al meglio”.
“Di Francesco ha fatto un allenamento e Coulibaly nessuno, difficile vederli. Qualche variazione dall’inizio ci sarà e vedrete, ma non con i nuovi giocatori”.
“Rosanero Fest? Tu rappresenti una città, la passione e i tifosi ci hanno trasferito una grande carica. Quando siamo uniti siamo più forti e noi vogliamo prendere una cera direzione. Vogliamo portare la squadra dove merita. Pronti a combattere: il nostro prossimo obiettivo adesso è vincere contro la Feralpisalò”.
“Abbiamo fatto l’amichevole con il Melita perché volevamo giocare davanti il nostro pubblico e adesso vogliamo tornare in casa e fare una grande prestazione. Aurelio/Lund? È un bel ballottaggio e Aurelio quando è entrato a Reggio Emilia mi è piaciuto molto”.
“Roberto (Insigne) può stare in ampiezza, venire dentro, e ha fatto molto bene. Nel primo tempo la squadra ha fatto fatica con il palleggio, c’era traffico. Ma appena abbiamo trovato il ritmo abbiamo fatto molto bene e palleggiando abbiamo fatto stancare la Reggiana”.
“Abbiamo 22 giocatori di movimento e tutti possono giocare. Ho detto ai giocatori di vedere l’ultimo gol con la Reggiana costruiti con 4 subentrati. Cercherò di fare sentire tutti titolari”.
LEGGI ANCHE
Palermo, ufficiale la cessione di Damiani alla Juventus U23: la nota
Palermo-Feralpisalò, i convocati di Corini: ci sono i due neo acquisti
Calciomercato Palermo, ufficiale l’arrivo di Coulibaly
Palermo, risoluzione contrattuale per Crivello: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER