Palermo

Reggiana-Palermo — Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee

Gentili lettori di “Tifosipalermo.it”  vi do il benvenuto in questa nuova rubrica nella quale a mente serena (la troverete infatti sul nostro sito il giorno dopo lo svolgimento della gara) metteremo sotto la lente di ingrandimento l’operato della squadra arbitrale che dirigerà le partite del Palermo.

Partiamo quindi da Reggiana-Palermo di ieri sera partita per la quale il designatore Rocchi ha incaricato un sestetto di esordienti o quasi.
L’arbitro centrale era il Sig. Paride Tremolada della sezione di Monza; collaboratore n°1 sig: Pietro Dei Giudici di Latina e collaboratore n° 2 il sig. Salvatore Longo di Paola;
quarto ufficiale il Sig. Stefano Nicolini di Brescia;Var Lorenzo Maggioni di Lecco assistito dal sig. Orlando Pagnotta di Nocera inferiore.

Reggiana-Palermo 1-3, le pagelle: brilla Segre, Di Mariano che cuore!

Sampdoria, da eroe in Qatar 2022 alla Serie B: Pirlo studia il colpo

Tremolada era all’esordio assoluto in serie B ma ha già incrociato i rosa in serie C e bisogna dire che è una specie di amuleto visto che nelle precedenti partite i risultati sono stati un pareggio in casa con la Ternana (1-1) e due vittorie esterne (ad Avellino 1-2 e nel quarto di finale a Chiavari anche li per 1-2) e siccome non c’è due senza tre, ieri sera questo bel 1-3 in quel di Reggio Emilia.

Tremolada prima di ieri …

Nelle suddette gare ha sempre ben diretto anche oltre la sufficienza e ieri sera al “Mapei” ha proseguito su questa falsa riga dimostrando di meritarsi la fiducia di Rocchi e quindi la promozione alla CAN di A e B; come un bravo scolaretto ha applicato la raccomandazione del suo capo di lasciar giocare il più possibile e magari lo ha fatto con eccessivo zelo poiché in parecchie circostanze ha fatto continuare il gioco nonostante alcune entrate dure specie nei confronti di Di Mariano le cui caviglie alla fine ne hanno risentito visto che è uscito dal campo zoppicando.

Serie B, la decisione del Consiglio di Stato su Reggina e Brescia

Palermo, fatta per Di Francesco: le cifre dell’affare

Giusta l’espulsione di Marcandalli per il fallo su Segre lanciato a rete con buona pace di Nesta e della stampa di Reggio.
Una direzione quindi oltre la sufficienza.
I due collaboratori di linea lo hanno ben assistito e il solo Longo ha sbagliato a segnalare il fuori gioco sul gol di Lanini in questo corretto dalla coppia del Var che, nell’unica volta che è stata chiamata in causa, ha giustamente notato Gomes che teneva in gioco l’attaccante amaranto convalidando così il momentaneo pareggio della squadra di casa.

Quindi complessivamente si può affermare che la direzione di gara del sestetto arbitrale è stata ampiamente oltre la sufficienza.

VIDEO – Reggiana-Palermo 1-3: gli highlights del match

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Elia, torna in Serie B: le ultime

Sampdoria, concorrenza al Palermo per un giocatore

Serie B, la decisione del Consiglio di Stato su Perugia e Lecco

Palermo, Henderson oggi allo store del Barbera: i dettagli

Venezia, Pohjanpalo: sirene dalla A. Un ex Palermo conferma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui