Lanini

Reggiana-Palermo, la dura legge dell’ex: Lanini segna ma non basta

Sono passati 105 giorni dall’ultima partita vinta in Serie B da parte del Palermo. All’interno di questi 105 giorni si sono susseguite 15 domeniche ed altrettanti sabati e, quasi per ironia della sorte, il Palermo è tornato a vincere in Serie B nel turno infrasettimanale giocato di martedì contro la Reggiana.

Palermo che ha avuto la meglio sulla Reggiana con il risultato di 1-3. Apre le danze Fabio Lucioni, con la sua prima gioia in maglia rosanero. Pareggio momentaneo dei padroni di casa firmato dall’ex di turno Eric Lanini salvo poi subire il sorpasso ed il gol del definitivo 1-3 da Jacopo Segre e Edoardo Soleri.

Come spesso accade, soprattutto in passato alla formazione rosanero, la dura legge dell’ex colpisce. Anche in questo caso Eric Lanini si è reso protagonista di un gol contro il Palermo, formazione in cui ha militato, solamente di passaggio, nell’estate del 2014.

Eric Lanini, dalla Juventus al Palermo

Il Palermo prese Eric Lanini in comproprietà con la Juventus. Arrivato a Palermo, la formazione del Presidente Maurizio Zamparini decide di girarlo in prestito in Serie B alla Virtus Entella. Con la maglia della squadra biancoazzurra realizza solamente 3 gol, non convincendo il Palermo. L’estate successiva Lanini passa nuovamente alla Juventus dopo aver risolto a favore dei bianconeri la comproproprietà.

Reggiana, Lanini e il suo exploit in Lega Pro

Termina così, dopo appena un anno, la sua avventura a Palermo, senza nessuna presenza. Archiviata l’esperienza palermitana, il giocatore riesce a esplodere in Serie C con 67 reti in poco più di 200 partite. Dopo tanta gavetta in Serie C, con la Reggiana, la sua occasione di affacciarsi nel calcio di Serie B (solo 48 presenze e 4 gol prima di quest’anno). I 10 gol della scorsa stagione in Lega Pro hanno contribuito alla promozione della formazione di Reggio Emilia.

Reggiana-Palermo: Lanini in gol

Adesso la sua carta d’identità indica il numero 29 sotto la casella delle candeline spese. La sua stagione è iniziata al meglio: 5 partite tra Serie B e Coppa Italia condite da 3 gol e 1 assist. Due centri sono stati messi a referto in Coppa Italia, uno in Serie B contro il Palermo, squadra nella quale non è mai riuscito ad esordire. Il gol non è bastato per centrare la vittoria ma Eric Lanini vuole riprendersi la sua Reggiana, ed il gol è un indizio chiaro.

VIDEO – Reggiana-Palermo 1-3: gli highlights del match

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Elia, torna in Serie B: le ultime

Sampdoria, concorrenza al Palermo per un giocatore

Serie B, la decisione del Consiglio di Stato su Perugia e Lecco

Palermo, Henderson oggi allo store del Barbera: i dettagli

Venezia, Pohjanpalo: sirene dalla A. Un ex Palermo conferma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui