Palermo

Palermo – Henderson pronto per giocare. Di Francesco, si aspetta il «sì»

C’è l’accordo tra la società rosa e il Lecce, in giornata è attesa la risposta definitiva dei pugliesi che cercano un sostituto

Lo scozzese oggi firma, poi sarà in campo per la rifinitura e volerà in Emilia.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Alessandro Arena

Un rinvio di poche ore che non muta in alcun modo lo scenario generale: Henderson sarà un nuovo giocatore del Palermo e il suo esordio potrebbe già avvenire martedì con la Reggiana.

Palermo, Corini ritrova Henderson: un nuovo volto per la mediana rosanero

Corini lo ritroverà a due anni di distanza dall’esperienza comune al Lecce, in cui Henderson si è messo in luce come trequartista trovando continuità dopo l’infortunio di Mancosu: in rosanero sarà chiamato a un cambio di ruolo, operando per lo più da mezzala ma senza abbandonare le caratteristiche offensive che lo hanno contraddistinto. Nell’ultima stagione in Serie A non è mai riuscito a trovare la via del gol, ma il suo impiego si era notevolmente ridotto (18 gare disputate) rispetto a quella precedente, in cui non aveva saltato nemmeno una partita, a causa soprattutto dell’esplosione nel suo stesso ruolo di Baldanzi.

Palermo, fatta per Di Francesco: le cifre dell’affare

Vicina alla conclusione anche la trattativa per Di Francesco

Se la trattativa per Henderson è praticamente chiusa, quella per Di Francesco non lo è ancora anche se i segnali vanno tutti verso la buona riuscita dell’affare: Palermo e Lecce sono d’accordo su prezzo (vicino ai 2 milioni di euro) e formula (arrivo a titolo definitivo) e anche il giocatore, sceso in campo nel finale della gara di campionato a Firenze, ha dato già da giorni l’assenso a scendere di categoria. Tuttavia Corvino vuole prima mettere le mani su un sostituto in aggiunta a Oudin, già arrivato in Salento: se dovesse arrivare la richiesta di prendere tempo, non è da escludere che i rosa tornino a valutare altri profili, da Vignato ad Aramu (che però è vicino al Bari) fino a un vecchio pallino come Caso, che il Frosinone non ritiene sul mercato ma che comunque sabato è stato lasciato in panchina per tutta la gara da Di Francesco senior.

Santa Flavia, ecco cosa rimane del campo che ospitò il Palermo

Damiani: sarà Juventus Next Gen. Jagiello o Pickel?

Il terzo e ultimo fronte aperto per il Palermo è quello della mediana. Corini oggi deciderà se portare Damiani a Reggio Emilia, ma il suo futuro quasi certamente sarà lontano dalla Sicilia: la Juventus Under 23 ha in pugno il giocatore, che si trasferirà con la formula del prestito secco. A quel punto però nell’organico dei rosa rimarrebbero cinque centrocampisti, considerando anche Henderson: dal momento che il tecnico ha sempre sottolineato l’esigenza di lavorare con almeno due coppie di giocatori per reparto, Rinaudo e Bigon dovrebbero rimettersi all’opera per un sesto innesto con soli cinque giorni a disposizione, anche se si sono raffreddate le piste che portano a Jagiello e Pickel.

Quasi 40 milioni investiti dal City Group in poco più di un anno.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Sampdoria, dopo Coda si punta un bomber: le ultime

Reggiana, arriva un siciliano doc in vista del Palermo: il comunicato

Calciomercato Palermo, Damiani verso la cessione: le ultime

Calciomercato Reggiana, rinforzo in vista del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui