Palermo

Il Palermo finalmente col muro titolare

Contro la Reggiana la prima della coppia Lucioni-Ceccaroni al centro della difesa. Dovranno provare ad arginare Pettinari e l’ex Vido, entrambi a segno nel match di Como.

Un tempo di prova – Nell’amichevole di giovedì con il Melita hanno giocato insieme nei primi 45 minuti.

Precedente vincente – Un anno fa in Coppa i rosa vinsero 3-0. Ma erano due squadre totalmente diverse.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Alessandro Arena

Palermo, contro la Reggiana arriverà la prima di Lucioni-Ceccaroni

Il primo impegno dei nuovi difensori rosanero arriva contro uno degli attacchi più vivaci della Serie B: lo status di neopromossa non scalfisce minimamente le ambizioni della Reggiana, guidata dall’ex Vido e reduce dalla rimonta contro il Como (da 2-0 a 2-2). Contro, però, avrà una difesa che nei novanta minuti non ha ancora subito gol e che, probabilmente, schiererà LucioniCeccaroni come centrali, dopo che quest’ultimo era stato impiegato a sinistra. Ad aumentare il fascino della sfida vi è la grande esperienza di chi ne prenderà parte: da un lato i grandi colossi del Palermo, dall’altro due giocatori esperti come VidoPettinari. Il Città del Tricolore, poi, è uno stadio caldissimo. Le ambizioni rosanero, però, non possono non partire dalla difesa, chiamata a migliorare i 49 gol subiti la scorsa stagione.

Palermo, fatta per Di Francesco: le cifre dell’affare

Dal mercato sono arrivati due centrali affidabili, che hanno giocato insieme (tra infortuni e scelte tecniche) solamente una volta, ovvero nel test amichevole contro il Melita. I due hanno gestito la difesa del primo tempo, non lasciando molto spazio ai maltesi. Corini ha sottolineato quanto sia importante avere due giocatori di questo tipo, solidi in difesa e bravi a leggere le situazioni pericolose, ma al tempo stesso in grado di gestire la palla dal basso.

Santa Flavia, ecco cosa rimane del campo che ospitò il Palermo

Palermo, contro la Reggiana servirà l’esperienza

Sia nella difesa rosanero che nell’attacco reggiano, i numeri di partite disputate in Serie B sono molto alti: 355 per Lucioni (220) e Ceccaroni (135), ed addirittura 514 tra Pettinari (337) e Vido (177). L’ex rosanero non è sicuro del posto da titolare, insidiato da LaniniVarela: a prescindere dagli interpreti, non sarà un esame facile per la retroguardia rosanero, visto che la Reggiana ha segnato ben 10 gol nelle prime uscite stagionali tra Coppa e campionato.

Reggina, richiesta l’iscrizione alla prossima Serie D: le ultime

L’ultimo precedente? Un anno fa, in Coppa: i rosa vinsero 3-0. Ma erano due squadre completamente differenti, dagli allenatori (Di BenedettoDiana) agli interpreti in campo. Adesso hanno entrambe ambizioni differenti: la promozione in casa Palermo, mentre Nesta ha come obiettivo principale la salvezza. Corini spera di uscire, dopo aver steccato la prima, con tre punti dal Città del Tricolore, partendo innanzitutto da un’ottima prestazione della retroguardia, sperando che al resto ci pensi il suo attacco

Quasi 40 milioni investiti dal City Group in poco più di un anno.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Sampdoria, dopo Coda si punta un bomber: le ultime

Reggiana, arriva un siciliano doc in vista del Palermo: il comunicato

Calciomercato Palermo, Damiani verso la cessione: le ultime

Calciomercato Reggiana, rinforzo in vista del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui