Calciomercato Palermo

Calciomercato Palermo, manca poco al gong! I possibili movimenti…

Siamo ormai giunti all’ultima settimana di calciomercato e continuano incessanti i rumors e le indiscrezioni su possibili nuovi acquisti del Palermo, alimentando ancora la pioggia incessante di nomi che ha caratterizzato tutta la sessione estiva.

Più di un centinaio di nomi hanno popolato di settimana in settimana la nostra immancabile tabella riepilogativa, ma sono ovviamente molti di meno i rumors che si sono trasformati in acquisti ufficiali del Palermo, in particolare “soltanto” sette, ultimo dei quali in ordine di tempo il terzino sinistro danese Lund.

Calciomercato Palermo, Damiani verso la cessione: le ultime

GdS – Jagiello e poi lo svizzero Pickel. Bisoli fuori dai giochi

Sul fronte cessioni, limitandoci ai giocatori che hanno preso parte al ritiro in Trentino, oltre al portiere Massolo rileva la cessione in prestito secco al Sudtirol di Broh e quella di Saric all’Antayaspor, squadra della massima serie turca.

Questo il punto della situazione a una settimana dal gong, lasso di tempo che dovrebbe servire al Palermo per trovare sul mercato quei due/tre elementi in grado di innalzare il tasso tecnico della squadra a disposizione di Corini, stando alle dichiarazioni dello stesso tecnico di Bagnolo Mella.

In tal senso si inquadrano le tante new entry in tabella di oggi che corrispondono al nome del trequartista Emanuel Vignato del Bologna e dell’attaccante Federico Di Francesco del Lecce, oltre che dei due genoani Filip Jagiello e Mattia Aramu, il primo centrocampista e il secondo esterno d’attacco.

Quasi 40 milioni investiti dal City Group in poco più di un anno.

Calciomercato Coda, ecco la svolta: deciso il suo nuovo club

Nelle ultime ore è emerso anche il nome del congolese Charkes Pickel della Cremonese, ma andiamo con ordine.

Un under di grande prospettiva …

Per Vignato è stato l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio a dare la news sull’interessamento del Palermo per un ragazzo che nasce come trequartista ma ha svolto anche il ruolo di ala destra e sinistra in carriera, collezionando complessivamente 80 presenze in serie A con 3 goal e 7 assist.

Il giocatore ha indossato la maglia del Chievo Verona, dove lo prelevò proprio Bigon portandolo al Bologna, che nella seconda parte della scorsa stagione lo ha girato in prestito all’Empoli dove ha realizzato un solo goal in cinque presenze.

Vignato non segna tanto ma è uno di quei giocatori dei quali si è parlato sempre un gran bene tra gli addetti ai lavori, con una lunga trafila nelle nazionali giovanili fino all’under 21 azzurra, che tuttavia si troverebbe adesso in cerca di un’opportunità che gli consenta di proseguire nel suo percorso di crescita.

Calciomercato Palermo, in arrivo Di Francesco: le ultime

La seconda new entry in tabella riguarda un giocatore di serie A che sarebbe davvero un top per la categoria, ovvero l’ala sinistra del Lecce Federico Di Francesco, che secondo la Gazzetta dello Sport di oggi accetterebbe di scendere in seconda serie per sposare il progetto del Palermo targato City Football Group.

La rosea tuttavia precisa che l’offerta formulata dal Palermo al Lecce, proprietario del cartellino del giocatore, non sarebbe stata inizialmente accettata dal club pugliese, ipotizzando possibili rilanci dei rosanero accaduti in effetti nei giorni successivi per una trattativa complicata anche dal goal realizzato dal giocatore nell’ultima di campionato con la Lazio.

Di Francesco è un giocatore di grande esperienza con alle spalle 157 partite in serie A e altre 65 in serie B, nelle quali ha realizzato 29 goal e 21 assist, indossando le maglie oltre che del Lecce anche di Bologna, Spal, Cremonese, Empoli e Sassuolo.

Un profilo importante …

Un giocatore insomma che sulla carta potrebbe davvero contribuire in modo importante a realizzare quel tanto agognato salto di qualità del Palermo, come del resto può dirsi anche per il centrocampista Filip Jagiello accostato al Palermo dal Giornale di Sicilia.

Palermo-Melita 5-1: manita dei rosa. Super Lund, bis di Soleri

Il giocatore polacco, che nella scorsa stagione ha conquistato la serie A con il Genoa giocando da titolare inamovibile e realizzando anche 4 goal (di cui uno al Palermo nella partita di Marassi) e 2 assist, con i suoi 26 anni si può definire uno specialista della serie B con quasi 100 gare disputate, oltre che con la maglia del Genoa anche con quella del Brescia ai tempi di Corini allenatore delle rondinelle.

Altro genoano di grandissima qualità e concretezza è Mattia Aramu, esterno d’attacco che in carriera ha ricoperto spesso anche il ruolo di trequartista, collezionando ben 180 presenze in serie B e 33 in serie A realizzando quasi 40 gaol e 23 assist.

Il compagno di Di Mariano

Secondo il quotidiano palermitano il Palermo avrebbe fatto un sondaggio sul giocatore, che in passato ha conquistato la serie A anche con il Venezia giocando esterno a destra del tridente di Zanetti nel quale a sinistra operava proprio l’attuale numero dieci rosanero Francesco Di Mariano.

Calciomercato Palermo, occhi in casa Cremonese: le ultime

Per concludere un nome dell’ultim’ora sarebbe quello del mediano della Cremonese Charles Pickel, che secondo il portale tuttomercatoweb.com sarebbe la prima alternativa del Palermo a Dimitri Bisoli del Brescia, che resta fortemente un obiettivo rosanero nonostante la ritrosia del presidente delle rondinelle Cellino a lasciarlo partire.

Pickel, congolese con nazionalità svizzera, nella scorsa stagione ha giocato titolare con la Cremonese in serie A collezionando ben 33 presenze e mettendo a segno anche un goal, chiudendo una stagione che ha rappresentato per il giocatore l’ennesima esperienza internazionale della sua carriera, dopo Francia, Svizzera (dove ha anche giocato nelle nazionali giovanili) e Portogallo.

Dei nominativi già in tabella da tempo sembrerebbe a un passo l’ufficialità per il centrocampista Henderson dall’Empoli mentre nelle ultime ore il Corriere rilancia l’interesse per il giovane Florenzi del Cosenza già monitorati a giugno.

David Majorca

Palermo, scoop da Empoli: Henderson in viaggio verso la Sicilia

LEGGI  ANCHE

Palermo, ulteriori dettagli sulla trattativa per Di Francesco

Reggina, richiesta l’iscrizione alla prossima Serie D: le ultime

Palermo, ecco Liam Henderson: uno scozzese per la mediana

Calciomercato Bari, ecco una nuova ufficialità: la nota

Calciomercato Reggiana, nuovo colpo in arrivo dalla Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui