Pomini Palermo

FOTO – Ex Palermo, Pomini si ritira: l’annuncio

Dopo ben 24 anni di carriera agonistica, oggi Alberto Pomini ha ufficializzato il suo addio al calcio giocato. Il portiere, che ha giocato anche per il Palermo dal 2017 al 2019, può vantare diverse presenze tra Serie ASerie B e, arrivato alla veneranda età di 42 anni, ha voluto dire basta con un post sul suo profilo Instagram.

Ex Palermo, Pomini annuncia il ritiro: il post su Instagram

Portiere dotato di ottimi riflessi, Pomini ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Hellas Verona, dove non è mai sceso in campo con la prima squadra. Il suo esordio nel professionismo avviene con la maglia del San Marino, nella stagione 2002/03. Si trasferisce nel 2004 al Sassuolo, la cui maglia sarà per lui come una seconda pelle: 182 presenze in 13 stagioni, condite dalla scalata dalla Serie C2 alla Serie A.

Dopo la lunga esperienza in Emilia, accetta di trasferirsi a Palermo: inizialmente acquistato per fare il secondo di Josip Posavec, nel corso delle sue due stagioni al Renzo Barbera finirà per diventare il titolare. Dopo il fallimento dei rosanero si accaserà al Venezia prima e alla SPAL poi, recitando sempre un ruolo di comprimario. Adesso Pomini si godrà il ritiro, annunciato in un commovente post su Instagram, dove, tra gli altri, hanno scritto messaggi di auguri e di complimenti per la carriera calciatori come Nainggolan, Di MarianoEsposito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Pomini (@albertopomini22)

LEGGI  ANCHE

Palermo, ecco Liam Henderson: uno scozzese per la mediana

Calciomercato Palermo, occhi in casa Cremonese: le ultime

Palermo, ulteriori dettagli sulla trattativa per Di Francesco

Calciomercato Bari, ecco una nuova ufficialità: la nota

Calciomercato Reggiana, nuovo colpo in arrivo dalla Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui