Lund Palermo

Nel giorno della sua presentazione il danese Kristoffer Lund, acquistato pochi giorni fa dal Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare della sua nuova esperienza con la maglia rosanero.

Le dichiarazioni di Lund

Ecco le parole del danese classe 2002 ai microfoni del club rosanero.

“La squadra è forte, ognuno è competitivo per giocare. Noi siamo pronti a lottare per il massimo, per arrivare nei piani alti della B. Sono pronto a dare il mio meglio. Il mio obiettivo è aiutare il club. Il Palermo è una squadra forte e voglio aiutarla a salire in Serie A”.

Lund pronto a ripercorrere le orme di Kjaer: “Ero contento di venire a Palermo. So che il club è importante in Italia e mi piace condividere la stessa sfida che ha condiviso qualche anno fa Kjaer. l’Italia e la Scandinavia sono differenti ma sono contento di questa nuova sfida”.

Sulla trattativa che lo ha portato in rosanero: “Volevo venire qui presto, perché arrivare qui in Italia è un sogno che diventa realtà. – Il terzino ha poi proseguito – La trattativa tra i club è stata leggermente lunga perché la squadra nella quale giocavo prima voleva rimanessi lì, ma sono felice di essere qui”.

“So che questo è il posto giusto per diventare un giocatore migliore. l’Italia è famosa per lavorare sulla tattica e sono qui per migliorare e apprendere tutto quello che c’è da imparare. – Lund si è espresso anche sulla possibilità di giocare subito- Sono pronto a giocare. Ho giocato molto in Svezia e sono in ottima forma. Sento di essere pronto e voglio dimostrarlo il prima possibile. Devo adattarmi alla pressione al caldo e all’intensità in Italia”.

“Non ho parlato tanto con gli altri colleghi ma ho parlato con la famiglia. Dovevo capire quale fosse la scelta migliore per me. Ci sono molte differenze culturali: ad esempio cibo, lingua. Dunque vorrei imparare il prima possibile la lingua. Sono venuti qui non per rimanere nella mia zona comfort. Questa sfida mi rende più forte.”

LEGGI ANCHE

Reggiana-Palermo, in vendita da oggi i biglietti per la partita

Calciomercato Pisa, tutto fatto per Valoti: le ultime

FOTO – Palermo, cresce il numero degli abbonati: il dato

Calciomercato Catanzaro, vicinissimi due ex Palermo: le ultime

VIDEO – Palermo, ecco Lund: le migliori giocate dell’ex Hacken

Calciomercato Verdi, vicino il ritorno in Serie B: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui