Bari-Palermo precedenti
Ivan Marconi esulta dopo un gol

Bari-Palermo, i precedenti: l’ultimo successo è rosanero

La Serie B volge a una nuova edizione 2023/2024. L’inizio del campionato cadetto sarà inaugurato venerdì sera dal Palermo di mister Corini che alle ore 20:30 scenderà in campo al San Nicola per affrontare il Bari guidato da Mignani. Reduci da una sconfitta in Coppa Italia, i rosa per 2-1 contro il Cagliari, i biancorossi per 0-3 contro il Parma, le due compagini si ritrovano a distanza di otto mesi dall’ultima volta: stesso giorno ma tutto (o quasi) diverso.

Bari-Palermo, l’ultima volta passarono i rosa

L’ultimo confronto con i biancorossi, avvenuto al Barbera, terminò 1-0 per il Palermo con una rete decisiva siglata da Marconi e un Bari in 10, penalizzato dall’espulsione di Cheddira. Venerdì le due squadre dunque si affronteranno con nuovi obiettivi e assetti del tutto diversi sia tattici, sia tecnici.

I siciliani avranno modo di mettere a frutto quanto ricavato nel lungo ritiro estivo svolto in quel del Trentino nei centri sportivi di Ronzone, Pinzolo e, infine, Veronello. Inoltre sarà l’occasione di testare (almeno in campionato) i nuovi innesti provenienti dalle trattative del mercato estivo, tra questi Lucioni e Ceccaroni che hanno già avuto modo di esordire in occasione del match contro i sardi.

Dall’altra parte i pugliesi vorranno archiviare l’amara beffa di appena due mesi fa contro gli uomini di Ranieri che, nei play-off di Serie B, sono riusciti ad imporsi con una vittoria al ritorno che ha segnato il ritorno in Serie A condannando i Galletti ad un altro anno in cadetteria.

Al San Nicola

Risultato positivo sempre per i ragazzi di mister Corini anche al San Nicola. Nell’ultimo precedente disputato nell’impianto pugliese lo scorso 19 agosto 2022, infatti, le Aquile sono riuscite a strappare un pareggio agli avversari: Valente da una parte e Cheddira dall’altra hanno messo la firma sul risultato finale, chiudendo la gara per 1-1.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, interesse per Lund: le ultime

Calciomercato Cremonese, occhi puntati su un ex Palermo

Calciomercato Palermo, nuova offerta per Saric dall’estero

Calciomercato Bari, doppio colpo in vista del Palermo: le ultime

VIDEO – Coppa Italia, gli highlights di Cagliari-Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui