palermo stulac

Palermo, il vero rinforzo è Leo Stulac

Dopo un mese di ritiro, e archiviato il primo impegno ufficiale, è evidente che il vero rinforzo del Palermo 2023/2024 risponde al nome di Leo Stulac. Il centrocampista, classe 1994, ex Venezia ed Empoli è stato il grande assente della scorsa stagione, ma adesso è pronto a prendersi sulle spalle il centrocampo rosa. Lo sloveno era sbarcato in città durante la caotica estate dello scorso anno, e non era riuscito ad inserirsi nei meccanismi di una squadra allestita in fretta e furia. Cresciuto gradualmente, in convinzione e condizione atletica, aveva fatto intravedere sprazzi della sua classe fino all’infortunio patito prima di Natale. Sul più bello il regista rosa era stato costretto a fermarsi, restando lontano dal calcio giocato per ben sette mesi.

Stulac, la fine di un calvario: il “nuovo” colpo del Palermo

Un percorso tortuoso e difficile quello del regista sloveno, che ha trascorso un lungo periodo di recupero a Manchester, presso le strutture del City Football Group, per ristabilirsi completamente. Tornato in forma alla fine della scorsa stagione, Stulac si è presentato al ritiro di Veronello tirato a lucido e voglioso di mostrare finalmente tutte le sue qualità. Eugenio Corini non ha esitato a restituirgli le chiavi del motore rosanero. Sin dalle prime amichevoli si è rivisto finalmente lo Stulac di Venezia e di Empoli: intelligenza tattica, visione di gioco e piedi educatissimi.

In attesa di una condizione atletica che sta comunque crescendo rapidamente, il calciatore è tornato a essere il fulcro del gioco rosanero. Per informazioni rivolgersi ad Aljosa Vasic, che più di tutti i compagni sembra essere entrato in sintonia con il regista sloveno. In tutte le amichevoli estive, e anche a Cagliari, una delle soluzioni offensive ricorrenti del Palermo è stata infatti la “scucchiaiata” di Stulac per l’inserimento del gioiellino serbo. In attesa degli ultimi colpi di mercato per completare la rosa, il Palermo che dovrà lottare per la Serie A sa di poter contare su Leo Stulac.

LEGGI ANCHE

VIDEO – Coppa Italia, gli highlights di Cagliari-Palermo

Cagliari-Palermo 2-1: la Sardegna in Coppa Italia rimane un tabù

Ranieri: “Palermo bella squadra, noi non abbiamo mollato mai”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui