Merola

Il consigliere di amministrazione del Sudtirol Federico Merola, è intervenuto in un’intervista esclusiva in occasione del Consiglio direttivo della Lega B per parlare delle riforme di cadetteria.

Le dichiarazioni di Merola

“Di solito il consenso sulla persona arriva solo quando il comportamento di un club e dei suoi sostenitori è “universalmente” apprezzatoesordisce così Merola -. E quindi un merito collettivo e non individuale. Non si tratta, però, di un privilegio ma di una responsabilità. Prima di tutto quella di far funzionale le cose, ovvero garantire a tutte le società il regolare svolgimento della stagione nel rispetto dell’equa competizione, valore fondamentale”.

“L’equa competizione dev’essere garantita sia sul campo che fuori, per questo non è vero che una vittoria in campo è sempre sinonimo di merito sportivo: dipende da come si è comportata la società, prima che quella vittoria arrivasse. In Lega di B ci sono società solide, imprenditori credibili, progetti ambiziosi, competenze altissime, un contesto di grande qualità. Si deve quindi lavorare alla difesa dell’autonomia della Lega e alla tutela delle sue caratteristiche di fondo: Italia dei comuni; laboratorio di nuove proposte per la massima serie; fucina di giovani talenti italiani. Quindi, sviluppare ancora di più la propria capacità di generare ricavi”.

“Oggi la Lega di B conclude Merola genera in autonomia già circa il 55% dei propri ricavi complessivi… E ancora, promuovere una riforma dei campionati più moderna e capace di rilanciare il valore del calcio nazionale”.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Sampdoria, rinforzi dal Barcellona in arrivo: i dettagli

TMW: “Palermo, si complica Morutan: ecco chi lo vuole in prestito”

GdS – Stulac e Vasic con Gomes, il Palermo rivede il… motore

Coppa Italia, turno preliminare: Feralpisalò batte il Vicenza. Il risultato

Cagliari-Palermo, gara a rischio: direttive ONMS per il settore ospiti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui