Legnano

Il Legnano, tramite un comunicato ufficiale diramato sui propri canali, ha reso noto l’acquisto dei Jerry Mbakogu. L’attaccante nigeriano classe ’92, cresciuto anche nelle giovanili del Palermo, inizierà ora una nuova esperienza con la maglia dei lombardi in Serie C.

Il club lombardo è riuscito a superare il Foggia e ad ottenere dunque la fumata bianca: Mbakogu si legherà al Legnano con un contratto annuale lasciando la Triestina dopo 13 presenze e una sola rete messa a segno.

Legnano, fatta per Mbakogu: la nota

Una firma importante, quella che questa mattina è stata effettuata nella sede societaria di via Matteotti. Ad autografare un contratto annuale, infatti, è arrivato Jeremy “Jerry” Mbakogu, che quindi è ora ufficialmente un calciatore del Legnago Salus.

La carriera

Nato a Lagos, in Nigeria, nel 1992, Jerry è un attaccante arrivato giovanissimo in Italia e cresciuto nel Settore Giovanile del Padova, che lo ha “scovato” nel Scorzè Peseggia.
Nel 2010, dopo una breve esperienza al Palermo, torna a vestire la maglia biancoscudata, debuttando in Serie B, per poi trasferirsi subito alla Juve Stabia, nell’allora Prima Divisione, conquistando subito la promozione e la Coppa Italia di categoria. Seguono altre due stagioni con le “Vespe” tra i cadetti, trasferendosi poi al Carpi, sempre in B.

Nel suo secondo anno in Emilia-Romagna, le sue 15 reti sono fondamentali per la storica promozione in Serie A, dove debutta la stagione seguente, prima di tentare un’esperienza all’estero, accasandosi al Kryl’ja Sovetov Samara, in Russia. Torna poi al Carpi, dove rimane fino al 2018 in B, eccolo poi tornare a indossare la divisa del Padova per sei mesi, nella medesima categoria.

Dopo una nuova esperienza fuori dai confini italici, con i croati dell’Osijek, veste poi le maglie di Cosenza, Apollōn Smyrnīs (in Grecia), Gubbio e Triestina, con cui ha disputato l’ultima annata in Serie C, conquistando la salvezza. Insomma, un giocatore con grande esperienza nel professionismo (quasi 300 partite) e di caratura internazionale, che arriva a impreziosire la rosa a disposizione di mister Massimo Donati, a partire dal fronte offensivo.

A Jerry, il più caloroso benvenuto da parte di tutta la galassia biancazzurra!”.

LEGGI ANCHE

GdS – Stulac e Vasic con Gomes, il Palermo rivede il… motore

Coppa Italia, turno preliminare: Feralpisalò batte il Vicenza. Il risultato

Cagliari-Palermo, gara a rischio: direttive ONMS per il settore ospiti

VIDEO – Palermo, genitori regalano l’abbonamento: lei commossa

Palermo, Morutan può arrivare. Schira: “Contatti avviati”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui