Palermo Corini

Corini: “Testa al Cagliari. Soleri? Speriamo di recuperarlo presto”

Palermo che vince e convince nell’ultimo test del proprio ritiro in Trentino, surclassando la formazione allenata dall’ex Bruno Tedino con il risultato di 0-3. Eugenio Corini, nel post match è intervenuto per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

Le parole di Corini

Sul match da poco concluso: “Una partita di qualità fatta contro un avversario che aveva fatto bene in campionato. Inizialmente abbiamo sofferto un po’ il caldo, ma poi abbiamo sviluppato un buon gioco e segnato tre gol. Bene anche lo spirito e l’applicazione di chi è entrato nel secondo tempo”.

Su Di Mariano e Soleri: “Siamo contenti di aver recuperato Di Mariano, che è un giocatore importante ed ha avuto un piccolo problema che ha superato brillantemente. Ha bisogno di allenarsi con noi, ma questa mezz’ora di gara, dal punto di vista mentale lo aiuterà molto. Soleri? Trauma distorsivo alla caviglia, ha provato a rimanere in campo ma aveva fastidio. Verrà valutato bene nelle prossime ore e speriamo di poterlo recuperare presto“.

Punto sul ritiro: “Il ritiro ha fatto bene, come le amichevoli abbiamo cercato squadre aggressive per alzare il livello. Alcune sono andate bene altre meno, ma ora aspettiamo di definire la rosa che affronterà il campionato. Il ritiro in generale è positivo”, dice Corini che poi continua: “Qualche problema fisiologico ma stiamo recuperando bene. Siamo molto contenti del lavoro ora affrontiamo Veronello per prepararci al primo impegno ufficiale.

Sui nuovi arrivi e City Group: “I nuovi si sono integrati bene, e vogliamo creare un gruppo importante per affrontare la Serie B. Il City Group ci è sempre vicino e sappiamo come sono vicini e tengono al Palermo. Le visite di questi giorni sono l’ennesima dimostrazione delle cose che vogliamo fare insieme, nel miglior modo possibile”.

Prossimo match e abbonamenti: “La prossima settimana prepariamo la gara col Cagliari lavorando con intensità. Sappiamo che è una squadra difficile ma daremo il massimo per superare il turno. La passione dei tifosi è importante, 10 mila che abbiano già sottoscritto ci fa capire quanto ci tengono e noi daremo il massimo per loro”.

LEGGI ANCHE

GdS – Corini ora aspetta nuove risposte

Repubb. – Palermo in emergenza per la prova generale

GdS – Il Lecco festeggia, la Reggina piange

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui