Palermo inter

Cavani torna in Sudamerica: Boca pronto ad accoglierlo

Edinson Cavani torna in Sudamerica. Dopo 16 anni trascorsi in Europa, il giocatore uruguaiano ex Palermo ha deciso infatti di vivere una nuova avventura in uno dei club più famosi al mondo, ovvero il Boca Juniors. Dopo un corteggiamento durato almeno un paio d’anni, gli Xeneizes sono infatti riusciti a convincere il classe 1987 a vestire la maglia azul y oro. Il club argentino ha ufficializzato l’arrivo di Cavani sulle proprie pagine social, ed il calciatore sarà presentato ai suoi nuovi tifosi lunedì 31 luglio alla Bombonera, il mitico stadio della squadra di Buenos Aires.

L’uruguaiano nei giorni scorsi ha trovato un accordo con il Valencia per la rescissione del proprio contratto, ed ha potuto così accettare l’offerta del Boca. Cavani avrà la grande responsabilità ed il grande onore di indossare la maglia numero 10 degli xeneizes, una maglia che prima di lui hanno indossato Diego Armando Maradona e Juan Roman Riquelme, tanto per fare due nomi.

Cavani al Boca, obiettivo Libertadores

I tifosi del Boca Juniors sono ovviamente in visibilio per l’arrivo di un giocatore del calibro di Cavani, e già impazza la scaramanzia. Il Boca sarà infatti il settimo club nella carriera del giocatore, ed il nome Edinson è composto da sette lettere. E proprio sette è il numero di vittorie in Copa Libertadores, ovvero la Champions League del Sudamerica, che il club xeneize insegue da ormai sedici anni. Il calciatore originario di Salto arriva a Buenos Aires appena in tempo per essere aggiunto alla lista dei giocatori schierabili nella competizione continentale, di cui in settimana si giocherà l’andata degli ottavi di finale.

Il club azul y oro affronterà in trasferta proprio una squadra uruguaiana, ovvero il Nacional di Montevideo, e Cavani potrebbe essere convocato dal tecnico Jorge Almiron. Il Boca Juniors ha appena concluso la prima parte di stagione con un sesto posto in classifica nel campionato vinto dai rivali del River Plate, ed il club ripone nella Copa Libertadores tutte le speranze di raddrizzare l’annata.

Cavani, sedici anni in Europa a suon di gol

Edinson Cavani è arrivato in Europa nel gennaio 2007 nemmeno ventenne, quando Walter Sabatini, allora direttore sportivo del Palermo, lo prelevò dagli uruguaiani del Danubio. E’ rimasto in rosanero per quattro stagioni, prima di passare al Napoli. In seguito ha vestito le maglie di Paris Saint Germain, Manchester United e Valencia. Ha realizzato 367 gol e vinto la classifica cannonieri della Serie A e per due volte quella della Ligue 1, in Francia. Ha vinto sei campionati francesi, quattro Coppe di Francia ed una Coppa Italia. In nazionale ha giocato quattro Coppe del Mondo e vinto la Copa America nel 2011.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, interesse per un attaccante del Frosinone: le ultime

VIDEO – Palermo, alla scoperta delle nuove maglie

Lega B: “Format a 20 squadre? Vogliamo una competizione equa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui