Mondiale femminile Italia

Arriva la prima sconfitta dell’Italia al Mondiale femminile in Nuova Zelanda. Le azzurre hanno infatti perso 5-0 contro la Svezia. Un risultato amaro frutto di tanti errori difensivi su palle inattive, che hanno portato a tre dei cinque gol totali degli avversari. Italia che rimane comunque al secondo posto a quota 3 punti.

Mondiale femminile: l’Italia crolla 5-0 contro la Svezia

Dopo 38 minuti passati all’insegna dell’equilibrio, le azzurre hanno subito il colpo del gol del vantaggio della Svezia al 39′ con Ilestedt. Al 44′ è Rolfo a segnare, quasi in fotocopia, il gol del 2-0. Due minuti più tardi il 3-0 che chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo la musica non cambia, con le donne di Bertolini che subiscono il 4-0, sempre su calcio d’angolo e sempre da Ilestedt. Allo scadere arriva anche il 5-0 con Blomqvist, entrata in campo un minuto prima della rete.

Adesso la testa va alla sfida contro il Sudafrica, in programma mercoledì mattina alle ore 09:00. Italia che potrebbe qualificarsi anche pareggiando sperando però che l’Argentina non vada oltre il pareggio contro la Svezia.

Il tabellino del match

Svezia-Italia 5-0: 39′ Ilestedt, 44′ Rolfo, 45+1′ Blackstenius, 50′ Ilestedt, 90+5′ Blomqvist

SVEZIA (4-2-3-1): Musovic, Bjorn, Ilestedt, Erikson, Andersson, Angeldahl, Rubensson (75′ Seger), Rytting (75′ Jakobsson), Asslani (62′ Janogy), Rolfo (62′ Schough), Blackstenius (89′ Blomqvist). All. Gerhardsson

ITALIA (4-3-3): Durante; Di Guglielmo (59′ Lenzini), Linari, Salvai, Boattin; Dragoni (59′ Greggi), Giugliano, Caruso (71′ Cernoia); Bonansea (59′ Serturini), Beccari (75′ Giacinti), Cantore. All. Bertolini

LEGGI ANCHE

Torna Club di Tifosi: speciale ritiro alle ore 14:15

Coda, futuro in Serie B? Il Genoa lavora ad uno scambio

Repubb. – Un terzino e un’ala per l’assalto al cielo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui