Palermo

Bologna-Palermo 2-2: che rimonta dei rosa. Eurogol di Soleri al 90′

Il Palermo di Corini ha affrontato il Bologna nella terza amichevole stagionale. Match dal livello di difficoltà maggiore rispetto a quelli contro la Bassa Anaunia e la Virtus Verona. Il match, giocato allo Stadio Quercia di Rovereto, è terminato col risultato finale di 2-2. Un eurogol di Soleri al 90esimo ha completato la rimonta rosa da 2-0 al pareggio.

Bologna-Palermo, brutto colpo per Gomes: le ultime

Primo tempo

Il Bologna riesce subito a sbloccare il match con una buona ripartenza: sponda di Arnautovic, Barrow in velocità non si lascia prendere e buca Pigliacelli. Dopo di ciò la partita si addormenta. Attorno al decimo minuto brutto colpo per Claudio Gomes che deve lasciare il campo (LEGGI QUI). Per il resto le due squadre non regalano troppe emozioni.

Il Palermo regge bene il campo ma non affonda e non costruisce nulla di realmente pericoloso: nota positiva sicuramente Vasic che gioca bene, soprattutto in pressione, e disturba gli avversari. Il Bologna, oltre al gol, non fa molto per impensierire i rosa.

Secondo tempo

Nell’intervallo girandola di cambi per Eugenio Corini, che schiera un centrocampo che attualmente sembra quello titolare, con Segre, Stulac e Saric. Nel tridente d’attacco, sulla sinistra Mancuso prende il posto di Valente. La partita, complice il gran caldo, continua sui ritmi bassi del primo tempo. Al 62esimo il Bologna trova il raddoppio con Raimondo di testa su cross di Lykogiannis, con Corini che in panchina non nasconde la rabbia per aver preso gol su una situazione di abbastanza facile lettura. Quando la partita sembra in controllo per gli emiliani, al minuto 67 il Palermo accorcia le distanze: dopo una percussione di Segre di sessanta metri, il mediano rosa serve sulla sinistra Mancuso. Immediato il cross per Soleri che colpisce verso la porta, con la corta respinta di Skorupski poi ribadita in rete da Damiani.

Il Palermo continua a spingere alla ricerca del pareggio, e viene premiato al 90esimo, con uno splendido gol di Soleri in rovesciata su cross di Corona. Si chiude così la prima parte della preparazione estiva dei rosa, che in questa partita hanno certamente mostrato voglia e grinta, tanto da costringere al pareggio una squadra di categoria superiore.

LEGGI ANCHE

FOTO – Palermo, il ricordo dei rosanero di Paolo Borsellino

Caso Lecco, Di Nunno: “Io persona scomoda. Faremo la B”

Catanzaro, Iemmello: “Noi società forte. La Serie B merita rispetto”

Torna Club di Tifosi: speciale ritiro alle ore 14:15

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui