Palermo Virtus Verona

Palermo-Virtus Verona 0-1: rosanero stanchi e spenti

Giornata di testa in quel di Ronzone per il Palermo. I ragazzi di Corini hanno affrontato la Virtus Verona nella seconda amichevole stagionale. Match dal livello di difficoltà maggiore rispetto a quello contro la Bassa Anaunia e a tal proposito i rosanero hanno subito la loro prima sconfitta. E’ bastato solo un gol nel secondo tempo per i veneti, contro un Palermo spento e non in pienissima forma.

Primo tempo: Palermo aggressivo

Durante la prima frazione di gioco e, specialmente nei minuti iniziali, le due formazioni si sono studiate con qualche affondo non letale però. Il Palermo ha aumentato l’intensità a partire soprattutto dal 25esimo di gioco e si è visto maggiormente nella metà campo avversaria. Piccola nota per Marconi, apparso estremamente aggressivo e pronto a schernire gli attacchi avversari uscendo in pressione e sganciandosi dalla difesa. Un’occasione importante per il Palermo è arrivata sul calcio di punizione battuto da Valente e respinto dall’estremo difensore della Virtus Verona.

Secondo tempo: Virtus Verona trova il gol vittoria

Ripresa che vede i rosanero partire subito aggressivi. Al minuto 53 la prima occasione pericolosa è sui piedi di Damiani che dal limite dell’area impegna il portiere avversario. La Virtus Verona risponde al 56’ con il gol di Menato che col destro rasoterra batte Pigliacelli. Palermo che risente del gol subito e anche della poca lucidità causata dalla stanchezza. Al minuto 76 è Broh a provare la conclusione ma è facile la presa dell’estremo difensore rossoblu. Ci prova anche Mancuso su punizione ma il suo tiro va sopra la traversa. Ultimi minuti che vedono il Palermo attaccare, ma senza concretizzare. Il fischio finale dell’arbitro decreta la sconfitta dei rosanero

LEGGI ANCHE

FOTO – Palermo, il ricordo dei rosanero di Paolo Borsellino

Caso Lecco, Di Nunno: “Io persona scomoda. Faremo la B”

Catanzaro, Iemmello: “Noi società forte. La Serie B merita rispetto”

Torna Club di Tifosi: speciale ritiro alle ore 14:15

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui