Palermo Serie B playoff

Serie B – Accolto il ricorso. Lecco: l’iscrizione ritorna in bilico. Reggina bocciata

Il Collegio di Garanzia dà ragione solo agli umbri. Il Brescia sorride. Ma rimangono ancora due gradi di giudizio

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Nicola Binda e Elisabetta Esposito sottolinea come le indicazioni del collegio di garanzia del CONI sono state chiare e cioè che la serie B presentata in pompa magna a Como rischia di essere stravolta ma non per il ricorso della Reggina che è stato giudicato inammissibile e in parte infondato ma per quello accolto fatto dal Perugia contro l’iscrizione del Lecco. Il Perugia adesso si sente vincitore e con tutte le cautele del caso è probabile uno scenario con la B a 21 squadre.

TifosiPalermo in ritiro: orari, appuntamenti e dirette

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

Il collegio di garanzia del Coni ha accolto il ricorso del Perugia e adesso la prossima tappa sarà il Tar del 2 agosto e poi il Consiglio di Stato del 29. Il Lecco nel frattempo si sente in serie B visto che già è stato inserito nel calendario e ha fatto partire il mercato,  ragioni che farà valere nei prossimi gradi di giudizio. Il Perugia invece ha fondato il suo ricorso sulla perentorietà dei termini per le iscrizioni.

Le parole dell’avvocato della Figc…

L’avvocato Viglione, legale della FIGC, ha detto che certe scadenze erano state fissate quando la finale di C era stabilita per l’11 giugno aggiungendo poi una nota importante: “Il Lecco ha meritato la promozione sul campo. La Figc ha sbagliato: quando la Lega Pro ha cambiato il calendario, il 27 aprile, avrebbe dovuto modificare il termine per l’iscrizione della vincitrice dei playoff. Tra l’altro il Lecco aveva presentato istanza di proroga, senza risposte. L’errore commesso non può abbattersi sul Lecco, laddove i 9 giorni erano stati rispettati”.

Non si ferma il calciomercato dopo il colpo Desplanches

Calciomercato Palermo, interesse per un attaccante della Reggina

Ora il Lecco è in attesa di conoscere le motivazioni che arriveranno entro giovedì e poi farà ricorso al Tar.  Il  vicepresidente Di Nunno dice che la squadra è disorientata e sarà difficile allenarsi in questi giorni con un peso così sulle spalle. In casa Perugia invece il presidente Santopadre esulta ammettendo di voler aspettare le motivazioni ma è  contento che siano state fatte valere le sue ragioni e come a questo punto il Perugia si senta in serie B.

GdS – Ancora tre tessere per il mosaico, si stringe per Collocolo 

LEGGI  ANCHE

Le nuove maglie: solo rosa e nero o anche qualche sorpresa?

Palermo-Bassa Aunania, gli highlights: tutti i 12 gol rosanero

Calciomercato Bari, in arrivo due rinforzi dalla A

Palermo-Bassa Aunania, le condizioni di Stulac: il comunicato

Palermo, ufficiale l’arrivo di Desplanches: la nota

CorSport – Palermo, tutto per Collocolo 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui