Europeo U19

L’Italia U19 si appresta ad affrontare oggi il Portogallo U19 nella finale dell’Europeo U19. Il match, in programma alle ore 21:00, si disputerà al Ta’Qali National Stadium di Malta. Gli azzurrini di Bollini, dopo la vittoria in semifinale per 2-3 contro la Spagna, cercano la rivincita contro i lusitani, vittoriosi nel match giocatosi ai gironi con un roboante 5-1 ai danni dell’Italia.

Europeo U19: dove vedere Portogallo-Italia

La sfida sarà visibile in chiaro su Raisport (canale 58 del digitale terrestre) e in streaming su Raiplay. Lo scontro tra Portogallo e Italia ha già assegnato in passato il trofeo U19 dell’Europeo. Nel 2003, infatti, gli azzurri si imposero per 2-0 grazie alle reti di Della Rocca al 3′ e di un giovanissimo Giampaolo Pazzini al 27′.

Ora gli uomini di Bollini sono chiamati a vendicare il 5-1 subito dal Portogallo nei gironi proprio pochi giorni fa. Azzurri che erano passati in vantaggio con Lipani, salvo poi essere raggiunti dal pareggio di Ribeiro. Allo scadere del primo tempo, l’episodio che ha di fatti cambiato il match: l’espulsione (molto discutibile) dello stesso Lipani. Nel secondo tempo il Portogallo ne rifila 4 all’Italia, rendendo il punteggio amarissimo e pesantissimo.

LEGGI ANCHE

GdS – Desplanches atteso a Ronzone, idea Frabotta per la fascia sinistra

Palermo, allenamento di domenica 16 luglio: la nota

Calciomercato Parma, ufficiale il nuovo acquisto: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui