Calciomercato Catania Chiricò

Calciomercato Catania, ufficiale l’arrivo di Chiricò: la nota –

Cosimo Chiricò è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. L’attaccante arriva dal Crotone, club con il quale non è riuscito a centrare la promozione in Serie B nel corso della stagione. Il classe ’91 è stato ufficializzato oggi dalla società rossazzurra tramite un comunicato sul proprio sito web.

Calciomercato Catania, il comunicato su Chiricò

“Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cosimo Chiricò, nato a Mesagne (Brindisi) il 5 ottobre 1991.
Nel 2022/23, in Serie C, l’esterno d’attacco si è ben distinto nel Crotone, sommando 14 gol (record personale nell’arco di una stagione) e 12 assist.

Chiricò vanta quattro promozioni in B, effetto dei successi in tutti i raggruppamenti del campionato di terza serie: nel 2019/20 fu tra i protagonisti del primato del Monza nel girone A; nel 2016/17, il primo posto nel girone C con il Foggia; nel 2014/15, s’impose con l’Ascoli nel girone B; nel 2011/12, attraverso i playoff, l’impresa con la Virtus Lanciano.

Nel palmarès dell’atleta pugliese figurano inoltre tre trofei: alla Coppa Italia Lega Pro 2015/16 e alla Supercoppa Lega Pro 2016/17, entrambe vinte con il Foggia, si aggiunge la Coppa Italia Serie C 2021/22, conquistata con il Padova.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lecce, Chiricò ha indossato tra B e C anche le maglie della società salentina, del Cesena, del Prato e del Latina; in D, gli esordi con la Vigor Lamezia e il Casarano.

Al suo attivo, complessivamente, 383 presenze, 80 reti e 59 assist nelle competizioni professionistiche ufficiali”.

LEGGI ANCHE

Palermo, domani la presentazione di Ceccaroni: il report

Torna Club di Tifosi: speciale ritiro alle ore 21:30

Palermo, al Rosanero Summer Fest la presentazione delle maglie?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui