Lucioni

Fabio Lucioni, neoacquisto del Palermo, è intervenuto ai microfoni nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2023/24, direttamente dal ritiro in Trentino Alto-Adige. I rosanero si alleneranno dal 9 luglio al 4 agosto nelle località tra PinzoloRonzone. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Lucioni

“Ho fatto poker di promozione e c’è ambizione di rifarlo con una società che ha fatto bene già da un paio di anni e bisogna dare il massimo ogni giorno, per raggiungere l’obiettivo non basandoci solo sulle chiacchiere, ma anche sui fattiesordisce così il nuovo arrivato in casa rosanero. Con il mister avevamo già un buon rapporto da Lecce ed è bastata una chiamata per dire sì, visto che a Frosinone non c’erano più i presupposti”.

“Vincere non è mai semplice, in nessuna piazzaaggiunge Lucioni -. Non basta solo dirlo, è uno sbaglio. Bisogna ascoltare e concentrarci su quello che dice l’allenatore mettendo in atto quello che ci dice. Palermo è una piazza importante con i tifosi che sono un valore aggiunto e sarà tutto molto più semplice”.

“Come si fa a vincere?risponde poi con determinazione LucioniSi vince percorrendo una strada tutti insieme e alzando asticella ogni giorno, perdendo meno duelli il sabato. Ma si vince dentro lo spogliatoio che per me è sacro. Se è coeso e aquisisce una mentalità vincente, che se perdi qualche partita sei comunque consapevole di aver dato il massimo. Se non hai nulla da recriminarti è già un passo avanti. Il gruppo sta nascendo già in ritiro, e per far questo dobbiamo remare tutti insieme in un’unica direzione”.

“Arrivato alla mia età devo prendermi qualche responsabilità in più e cerchi di dare i consigli ai più giovani per farci trovare pronti. Se non sei pronto in Serie B, questa ti mangia. Anche lo scorso anno ci sono state squadre costruite per i playoff e non li hanno fatti o sono retrocesse allora bisogna farsi trovare pronti. Perché contro il Palermo tutti daranno il massimo, quindi già da oggi dobbiamo alzare l’asticella a livello mentale”.

LEGGI  ANCHE

GdS – Il mercato del Palermo non è ancora finito

CorSport – Prosegue la costruzione della squadra e il bomber freme

Palermo, tattica e difesa: le idee da Ronzone

Palermo, nel centro sportivo di Torretta dopo l’erba spuntano…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui