Palermo

Leonardo Mancuso è un nuovo giocatore del Palermo. Dopo diversi giorni di trattativa, ora è ufficiale. L’ex Como vestirà la maglia rosanero nel prossimo campionato di Serie B. A riportarlo è il club di Viale del Fante attraverso un comunicato ufficiale. Ennesimo colpo di calciomercato dei rosanero, davvero scatenati. L’arrivo di Mancuso è il terzo dopo quelli di Lucioni e Vasic, giocatori che sicuramente alzano l’asticella dell’intera rosa.

Palermo, ufficiale Mancuso: ecco chi è

Un altro veterano si aggiunge alla lista dei giocatori del Palermo. Dopo l’arrivo dell’esperto difensore Fabio Lucioni, i rosanero aggiungono un importante calciatore offensivo. Sono 206, in totale, le presenze dell’ex Como in Serie B mettendo a referto anche 68 gol. Il classe ’92 è reduce da un’ottima annata con i lombardi, autore di 6 gol in 32 presenze nel campionato cadetto. 

Mancuso ha ottenuto ben due promozioni in Serie A nel corso della sua carriera. La prima, con la maglia dell’Empoli, nella stagione 2020/21 (che è anche la sua migliore stagione a livello realizzativo, con 20 gol segnati e 4 assist forniti). La seconda invece è avvenuta l’anno scorso con il Monza. Con i brianzoli un ruolo non da protagonista con solo 2 gol messi a referto in appena 20 presenze stagionali. Il Palermo dunque arricchisce la sua rosa con un giocatore che ha già centrato in passato quello che è l’attuale obbiettivo dei rosa: salire di categoria.

In che ruolo impiegarlo?

Un importante innesto per Corini e tutto il suo staff. Il nuovo acquisto del Palermo potrà essere un vero e proprio jolly offensivo grazie alla sua duttilità in attacco. Il suo ruolo naturale è punta centrale, all’occasione però può ricoprire il ruolo di esterno sinistro offensivo, possibilmente in un tridente, tante volte ha agito in quella posizione in carriera.

LEGGI ANCHE

Palermo, adesso è ufficiale: Mancuso è rosanero. Il comunicato

Europei U19, Portogallo-Italia: dove vedere il match in tv e streaming

Cosenza, ag. Zarate: “Rinnovo? Guarascio ha fatto una promessa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui