Viali

William Viali, neo allenatore dell’Ascoli, si è presentato quest’oggi ai microfoni in conferenza stampa.

Le dichiarazioni di Viali

Ecco di seguito le prime parole della nuova guida dei bianconeri.

Viali esordisce con un plauso al presidente del club marchigiano: “Ringrazio il patron Pulcinelli che per l’occasione che mi sta dando ed i direttori ed il presidente per il benvenuto. Il patron, quando l’ho incontrato, mi ha trasmesso grossa enfasi ed un entusiasmo straripante. Conoscevo già la piazza, ho un grandissimo ricordo da calciatore, è stata una tappa fondamentale e formativa. Ero giovane, ho avuto grosse responsabilità e sono maturato molto, arrivando poi in Serie A. Vorrei che possa essere determinante anche per il mio percorso da allenatore”.
“Modulo?in riferimento alle tattiche che potrebbe utilizzare con la nuova squadra -. Si può partire con un 4-3-2-1 o 4-3-1-2 ma non mi focalizzo molto sui numeri, mi piace parlare di principi di gioco, bisogna essere molto elastici nelle due fasi. Si può cambiare volto anche a gara in corso. In ritiro con noi verranno 2/3 ragazzi della Primavera. Ho accettato il percorso tecnico della società, stiamo lavorando molto sui giovani under in questa prima fase di mercato. Ho sempre lavorato con tanti giovani, mi piace e dà grande soddisfazione, in un gruppo esperto portano anche quel pizzico di sana follia”.
Spazio poi ad un parere personale sulla cadetteria e su alcuni innesti presenti in rosa: “La Serie B è molto complicata, gli obiettivi della società sono anche i miei. Sono un allenatore ambizioso e voglio che lo siano anche i miei calciatori, lo pretendo. Micai? Con me ha fatto particolarmente bene ma credo che stia trattando la riconferma a Cosenza. Siamo alla finestra su vari nomi per il ruolo di portiere. Nella mia idea, i 3 giocatori offensivi devono essere giocatori che vanno a determinare. Possono essere tre attaccanti, o due trequartisti e un attaccante, o un trequartista e due punte pure. Dionisi? E’ un giocatore che in Serie B ha fatto molto bene, fin ad oggi è il capitano ed è stato un giocatore importante. Botteghin? Ha fatto un campionato straordinario, il mio obiettivo è portare al massimo livello ogni giocatore della rosa, anche Bellusci. Questi giocatori esperti devono far crescere anche i giovani che abbiamo in rosa. L’Ascoli dovrà avere un’anima”.
“Con il ds ci confrontiamo da un paio di settimane sulle dinamiche di mercato, quando sono stato chiamato mi ci è accesa subito la fiammella. Il 13 Maggio l’organico dell’Ascoli mi aveva fatta un’impressione molto positiva. E’ un gruppo di lavoro di medio-alto livello. Il mercato andrà dietro alla strategia aziendale. Collocolo? L’ho avuto Cesena, so che potrebbe avere situazioni molto importanti per la sua crescita. Caligara? Mi hanno assicurato che rimarrà. Buchel? E’ centrale in questo organico. Ha grandi qualità, è tecnico e può fare tante cose. A volte potremo palleggiare anche a due mediani. Mendes? Può essere utilizzato sia da trequartista che da attaccante” – conclude Viali.
LEGGI ANCHE

Nestorovski ad un passo da un club di B: le utlime

Peretti, l’ex rosa vicino alla riconferma con la Recanatese

Europei U19, Malta-Italia: dove vedere il match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui