Lecco

Play-off Serie C

Domenica 18 giugno ore 17:30

Lecco-Foggia 3-1 (4′ Bjarkason (F), 34′ Lepore (L), 78’Lakti (L), 88′ Lepore (L))

Sintesi

Termina in pareggio il primo tempo della finale playoff di Serie C tra Lecco e Foggia. Pugliesi subito in vantaggio con Bjarkason che, sfruttando un errore difensivo, punisce la difesa bluceleste portando in vantaggio i suoi. Solo una squadra in campo nella prima mezz’ora del match. Al 34′ la risposta dei padroni di casa con il solito Lepore che firma il momentaneo pareggio su calcio di rigore. Risultato che al momento che fa esplodere di gioia lo stadio “Rigamonti-Ceppi”.

Nel secondo tempo è la paura a fare da padrone al match, con le due squadre molto imprecise. Al 78′ arriva il vantaggio del Lecco grazie al gol in mischia di Lakti. Inutile l’assedio finale degli ospiti che non riescono ad impensierire più di tanto la porta difesa da Melgrati. Foggia che, in contropiede, subisce anche il gol del 3-1 da Lepore che firma la sua doppietta personale. Nel finale espulso Delio Rossi, allenatore dei pugliesi, per le troppe proteste rivolte al direttore di gara. Dopo più di sette minuti di recupero, l’arbitro sancisce il ritorno in B del Lecco dopo 50 anni.

La sfida

Giornata decisiva per la Serie C. Tra pochi minuti Lecco e Foggia si sfideranno nel match valevole per la finale di ritorno dei play-off. La squadra vincitrice otterrà la promozione in Serie B, raggiungendo così le compagini già promosse al termine della regular season.

La gara di andata, disputata lo scorso 13 giugno, era terminata con il risultato di 1-2 per i padroni di casa. Decisivo il gol di Lepore al minuto 87 che ha ribaltato il risultato regalando così la vittoria ai compagni. Il Foggia pertanto dovrà cercare di ribaltare la situazione per conquistare il successo sperato.

 

LEGGI ANCHE

Serie B, la lista delle squadre partecipanti: divisione per regioni

Grosso a sorpresa: in chiusura con un club di Serie B

Ecco come potrebbe essere il Barbera dopo …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui