Nesta

Reggiana, Nesta carica il pubblico granata: il post –

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore della Reggiana. L’accordo, raggiunto in settimana, lega dunque il Campione del Mondo 2006 al club neopromosso. Per l’occasione, proprio Nesta ha pubblicato sui propri profili social un post dove esprime tutta la sua carica per l’inizio della prossima stagione.

Reggiana, Nesta saluta così i suoi tifosi: il post

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Nesta (@nesta)

La Reggiana, dopo aver conquistato la promozione diretta in Serie B con alla guida Aimo Diana, cambia dunque allenatore. A guidare i granata sarà Alessandro Nesta. “Pronto e carico per questa nuova avventura” ha commentato così l’ex difensore l’arrivo in panchina al club degli emiliani.

La carriera di Nesta da allenatore

Negli ultimi anni, Nesta ha allenato soltanto tre squadre: il Miami, il Perugia e il Frosinone. Sulla panchina del club statunitense, dove ha iniziato il suo percorso da allenatore, alla prima stagione è riuscito a collocarsi alla settima posizione, mentre nella seconda ha portato la propria squadra alla vittoria del campionato.A maggio del 2018, l’ex difensore si trasferisce al Perugia per sostituire l’ormai uscente Roberto Breda. Nelle sole due da lui gestite sono arrivate due sconfitte. Viene confermato per un’altra stagione, dove riesce a conquistare nuovamente l’ottavo posto in classifica.

Infine, l’ultima esperienza lavorativa di Nesta è stata sulla panchina del Frosinone: nella stagione 2019-20 grazie a 14 vittorie e 12 pareggi è riuscito a piazzarsi all’ottava posizione in classifica, mentre nel campionato successivo è stato esonerato a marzo. Adesso potrà di nuovo approdare in Serie B con la Reggiana.

LEGGI ANCHE

Serie A, spareggio salvezza: oggi alle 20:45 Spezia-Verona

VIDEO – Palermo, ecco il best gol della stagione 2022/2023

D’Angelo: “Bari-Cagliari? Sarà una grandissima partita”

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui