Palermo Primavera

Palermo Primavera, sconfitta in finale nel trofeo “Dante Berretti”

E’ finita con una sconfitta la splendida stagione del Palermo Primavera. I ragazzi allenati da Stefano Di Benedetto sono stati infatti sconfitti per 1-0 dai pari età del Renate nella finale del trofeo “Dante Berretti”, giocata allo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia, che ha messo di fronte le due vincitrici dei gironi del campionato di Primavera 3.

La sintesi del match del Palermo Primavera

Partita tutt’altro che emozionante, per colpa probabilmente del gran caldo di Reggio Emilia, con i tifosi rosanero come sempre presenti in gran numero e molto rumorosi. Il Renate è passato in vantaggio già al quinto minuto grazie ad un gran gol di Iacovo, che con uno splendido destro a giro ha battuto il portiere rosanero Nespola. Il Palermo ha tenuto bene il campo grazie soprattutto alle percussioni di Lo Coco, che ha subito tantissimi falli. I giovani rosanero sono però rimasti in inferiorità numerica al minuto 41 per l’espulsione del difensore Caramanno, cacciato dall’arbitro per un fallo di reazione.

Nel secondo tempo il Renate si è limitato a controllare la partita, con il Palermo che in dieci uomini non ha avuto la forza per impensierire la squadra di Savoldi. L’unico sussulto rosa è arrivato al minuto 33, quando Giglio ha seminato il panico nella difesa del Renate ed è andato al tiro, respinto dal portiere avversario Glionna. Al 39esimo anche i lombardi sono rimasti in 10 per l’espulsione di Manzolini, ed i ragazzi allenati da Di Benedetto hanno ricominciato a crederci, schiacciando il Renate e collezionando calci d’angolo, ma non è bastato. La stagione del Palermo è purtroppo finita con una sconfitta, che comunque nulla toglie all’ottimo lavoro svolto da Stefano Di Benedetto e dai suoi ragazzi, attesi l’anno prossimo dal campionato di Primavera 2.

 

LEGGI ANCHE

Serie B, la difesa a 4 è una garanzia: con lei si sale in A

Nazionale Sicilia, i convocati: le scelte di Marchese

Serie B, classifica per valore di mercato: la posizione del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui