Palermo De Angeli

Sono passati diversi anni dallo storico fallimento del Palermo di proprietà di Maurizio Zamparini. Oggi, però, secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, la quarta sezione del Tribunale civile di Palermo presidiata dal giudice Floriana Lupo, ha reso note le condanne all’ex amministratrice delegata del club rosanero, Daniela De Angeli, e all’ex dg Fabrizio Lucchesi. Entrambi hanno ricevuto quattro anni fa dall’U.S. Città di Palermo rispettivamente 22mila e 32mila euro. Queste somme erano state contestate dalla Curatela fallimentare in quanto non autorizzate.

Il giudice Lupo ha ritenuto che queste somme di denaro non fossero autorizzare e, per questo motivo, la De Angeli e Lucchesi dovranno restituire la somma 54mila euro in totale. Assolti, invece, gli avvocati Antonio Atria, Antonio Gattuso e Federico Tedeschini: la liquidazione nei loro confronti è stata corretta. Di seguito la decisione del giudice in merito alle condanne dell’ultimo fallimento del Palermo.

Tutti gli atti dispositivi posti in essere in data 3.09.2019 possano qualificarsi come atti di straordinaria amministrazione, avendo essi provocato una consistente diminuzione della garanzia patrimoniale a discapito della massa dei creditori, sulla base dei principi affermati da una sentenza della Cassazione. In violazione della par condicio creditorum, con riferimento ai quali la Curatela ha evidenziato l’insussistenza di alcuna utilità o funzionalità rispetto alla procedura concordataria, avente natura puramente liquidatoria, tenuto conto che la società non era più operativa, in quanto esclusa dal campionato sportivo e priva di una sede”.

LEGGI ANCHE

Palermo, da settembre inizia il master in management dello sport

Palermo, Brunori premiato come MVP della stagione

Cagliari, Ranieri: “Playoff? Sono come una finale. Tutto è possibile”

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui