Cagliari Palermo

VIDEO – Il racconto della trasferta di Cagliari dagli occhi dei tifosi

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di quattro amici di Roma, tifosi potremmo dire “malati” del Palermo, che ieri si sono ritrovati a Cagliari per seguire la partita ma non solo… Tutto è iniziato a metà aprile, quando uno loro per pura curiosità ha dato una sbriciata al costo dei voli per Cagliari da Roma, scoprendo con piacevole stupore tariffe davvero vantaggiose.

In pochi minuti si sono scambiati l’informazione e dopo una breve discussione hanno convenuto che alle tante trasferte già fatte bisognava assolutamente aggiungere anche quella in terra sarda, l’ultima della regular season di Serie B. Sarebbe stata però nelle intenzioni anche l’occasione per visitare la città teatro dell’evento calcistico, come sempre quando i quattro si muovono per i colori rosanero fuori dalle mura della città eterna, senza tralasciare qualche divertente fuori programma.

Eh si, perché in particolare due di loro hanno immediatamente paventato l’idea di approfittare della trasferta per un tuffo nella famosa spiaggia cagliaritana del Poetto, osservando con preoccupazione nei giorni antecedenti la partita le previsioni meteo di pioggia. Atterrati a Cagliari nella prima mattinata i quattro trovano ancora qualche scampolo di sole, che li incoraggia a dirigersi con rapidità in spiaggia, ma nel tragitto è chiaro come il tempo stia precipitosamente peggiorando.

Il dado è però ormai tratto e il tuffo non poteva mancare con tanto di scatto in costume con le sciarpe del Palermo e video del momento topico dell’ingresso in acqua. Insomma nonostante il tempo avverso, la temperatura di certo non ideale e un cielo assolutamente grigio e coperto, i due tifosi del Palermo non hanno voluto rinunciare al loro tuffo in acque sarde tanto pianificato nei giorni precedenti.

Il resto della giornata racconta di una rapida visita al centro di Cagliari e alla bella Cattedrale, un pranzo tipico a base di Culurgiones sardi al pomodoro e infine la corsa verso la Unipol Domus per assistere al match tra Cagliari e Palermo. Fino ad allora per i quattro tifosi erano state solo esperienze piacevoli, interrotte da un’amara sconfitta della squadra rosa nonostante un avvio di partita molto promettente, con il vantaggio vanificato dai soliti episodi sfavorevoli.

Triplice fischio e si corre in aeroporto, compresa anche la squadra rosa e tutto lo staff: musi lunghi dei giocatori e poca voglia di parlare, solo Corini conferma ai pochi tifosi presenti che venerdì con il Brescia si darà tutto per raggiungere i play-off. I quattro tifosi tornano a Roma, con la delusione per il risultato della partita ma con la soddisfazione per aver passato ancora una volta una bella giornata di sport…

E chissà che non ci possa essere un altro tuffo rosanero al Poetto tra non molto tempo…

La trasferta di Cagliari vista dagli occhi dei tifosi del Palermo

 

LEGGI ANCHE

Pisa, Caracciolo: “Lottiamo ancora per i play-off”

Quale la possibile avversaria del Palermo se …

Tacopina e Vigorito, il tempo è galantuomo

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui