Palermo abbonamento

Mancano sempre meno ore al derby delle Isole. Cagliari e Palermo scenderanno in campo sabato 13 maggio a partire dalle ore 14.00 e si affronteranno nella 37esima giornata dell’attuale campionato di Serie B. Una partita che vale tanto per l’una e l’altra compagine. Da una parte ci saranno i padroni di casa: al 6° posto in classifica a pari punti con il Parma di Fabio Pecchia e pronti a dare tutto per non vedere allontanare eventualmente i crociati.

Dall’altra parte del campo, però, ci sarà un Palermo reduce da una vittoria interna con la SPAL di Massimo Oddo di fondamentale importanza. I due schiaffoni rifilati agli estensi, infatti, hanno dato una grossa iniezione di fiducia all’undici rosanero, tornato tra le prime otto squadre che si giocheranno gli spareggi per la A. Con esattezza il club di Viale del Fante, occupa il 7° posto a quota 48.

Cagliari-Palermo: la carica in vista del match e il dato preoccupante…per i rosa

Adesso non resta che schiacciare il pedale dell’acceleratore per le due ultime sfide di regular season: per il Cagliari i playoff sono certi, il Palermo invece, dovrà conquistarli ottenendo buoni risultati contro rossoblù e poi il Brescia. Claudio Ranieri ed Eugenio Corini hanno caricato a dovere le molle dei propri uomini e si aspettano il massimo in un match affascinante. Ma occhio, perché un dato potrebbe far storcere il naso di tutti i tifosi palermitani.

Per quanto riguarda i precedenti in Serie B tra le due squadre, possiamo trovare nella storia ben 29 confronti e lo score sorride nettamente al Cagliari. Sì perché i sardi hanno vinto 11 partite contro le 5 del Palermo e i pareggi sono stati 13. E l’ago della bilancia pende ancor di più verso la formazione attualmente allenata da Ranieri se si guarda gli scontri giocati all’interno dello stadio cagliaritano. I rosa non a caso, non hanno mai vinto all’interno dell’impianto del capoluogo sardo nella propria storia in un campionato cadetto. In questa speciale statistica, in 14 partite disputate in terra sarda, 10 sono state le vittorie dei padroni di casa e 4 i pareggi.

L’ultimo risultato utile in B per il Palermo a Cagliari, risale alla stagione 2002/2003. Il 30 marzo del 2003 l’incontro terminò con il risultato finale di 2-2. Le aquile dell’allora mister Nedo Sonetti riuscirono a ottenere un doppio vantaggio grazie a Stefano Morrone prima e Filippo Maniero poi. Ma gli uomini di Gian Piero Ventura riaprirono l’incontro con Davide Carrus e pareggiarono i conti con Simone Loria. Insomma sono passati 20 anni dall’ultimo punto strappato a in cadetteria…chissà che Corini e i suoi non sfatino questo tabù.

LEGGI  ANCHE

Playoff: da oggi al via con alcuni rosanero in campo

Tegola Palermo, assenza importante contro il Cagliari

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui