Iachini Playoff

Giuseppe Iachini, intervistato ai microfoni di TuttoBari, ha parlato dei playoff di Serie B che si giocheranno dopo la fine della regular season. Nella sua carriera il tecnico è stato protagonista di 4 promozioni dalla B alla A con Chievo Verona, Brescia, Sampdoria e Palermo. Due di queste (Brescia e Sampdoria) sono arrivate proprio tramite la vittoria dei playoff. Ecco dunque le parole del tecnico.

Iachini sui playoff

Iachini ricorda le sue due promozioni arrivate con la vittoria dei playoff: “In passato anche a me è capitato vivere situazioni del genere, due delle mie promozioni sono arrivate tramite playoff. Con il Brescia abbiamo fatto una grande cavalcata, dai playout a lottare per la promozione diretta fino all’ultima giornata, non riuscendoci. – Il tecnico ha poi continuato – Con la Sampdoria sono arrivato in situazione difficile, nel finale avevamo già raggiunto i playoff e per alcune situazioni interne ho fatto riposare diversi giocatori. Ma nel calcio non è sempre tutto uguale, ogni situazione può modificarsi”.

L’ex allenatore rosanero si è poi concentrato sulla situazione di alcune squadre ai playoff: Sono sempre un terno al lotto. Nel doppio confronto le posizioni possono annullarsi, tutto può accadere. Inizia un altro campionato con emozioni diverse. Bisogna vedere come arriveranno le squadre a livello fisico e psicologico. A questo punto l’organizzazione di gioco e le conoscenze sono già al massimo”. – Iachini ha poi aggiunto – “Tra le prime solo Ranieri è arrivato in corsa ma penso che anche lì a livello tattico c’è poco da fare. Bari, Parma, Cagliari e Sudtirol in pratica hanno le stesse possibilità, non vedo una grande favorita. Poi dipende sempre da come arriveranno settima e ottava, avranno una partita in più ma magari avranno più entusiasmo. Difficile ipotizzare cosa accadrà nei prossimi 20 giorni”.

LEGGI ANCHE

Venezia, Andersen: “Daremo tutto per raggiungere i playoff”

Cagliari, report dell’allenamento: Ranieri ritrova un big

Palermo-Brescia, info sui biglietti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui