Sala

Questa stagione è stata di certo la più travagliata, sotto tutti i punti i di vista, per Marco Sala. Il difensore del Palermo, arrivato la scorsa estate in Sicilia in prestito dal dal Sassuolo, ha trovato fin da subito spazio tra gli undici titolari del tecnico Eugenio Corini, a partire dal match di Coppa Italia contro il Torino. Da lì in poi, Sala è diventato un calciatore molto importante per lo scacchiere tattico rosanero. C’è un però: nell’arco dell’intera stagione di Serie B, il terzino sinistro è rimasto fermo ai box per diverso tempo in tre periodi differenti.

Giocati 65′ contro il Perugia alla prima giornata di campionato, il calciatore originario di Rho si è infortunato al muscolo addominale. Corini, quindi, è stato costretto, per quasi tutta la stagione a mettere al suo posto Ales Mateju. La sua assenza si è fatta sentire parecchio in difesa, soprattutto sulla fascia sinistra. Rientrato in campo alla quarta giornata contro la Reggina non è mai riuscito a scedere in campo per l’inter partita, ma al massimo per soli 45′. Dopo sole 4 partite, Sala è di nuovo ai box. Da qui in poi prende il suo posto Giuseppe Aurelio, che per diverse giornate non farà sentire la sua assenza alla squadra.

Rientra in campo dopo quasi 2 mesi di assenza e lo fa per affrontare il Venezia. Il primo squillo di questa stagione arriva alla 22a giornata nel match contro l’Ascoli: qui Sala riesce a servire un assist vincente per Brunori, che riesce a chiudere la partita per 1 a 2 a favore dei rosanero. Gli infortuni del calciatore lombardo, però, non sono finiti qui. Dalla 27a fino alla 31a giornata di Serie B sta fuori dal terreno di gioco.

Il vero Marco Sala si è fatto vedere, infine, nelle ultime due partite giocate dal Palermo. Sia nel match contro il Venezia, sia in quello contro il Benevento, il terzino si è reso protagonista. Contro i lagunari è riuscito a conquistare un calcio di rigore, poi realizzato da Tutino. Nella partita contro i sanniti di ieri pomeriggio, invece, è riuscito a mettere a segno il primo gol con la maglia rosanero. Lui l’ha voluto commentare così: “Il gol è stato un piccolo premio che qualcuno ha voluto riservarmi. Penso che un boato come quello del Barbera da altre parti non lo posso sentire“. Queste sono state le sue parole in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE

Serie B, 34a giornata: Bari e Venezia conquistano la vittoria

Palermo, difficoltà in difesa. Scalda i motori Orihuela?

Sabatini: “Amavo Zamparini. Pastore mi ha dato tante gioie”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

1 commento

  1. Sala è un’ottimo esterno e se sta bene deve essere lui il titolare, riguardo un suo eventuale riscatto a livello tecnico non si discute ma s’infortunia troppo spesso e per una squadra che vuole ambire a posizione di vertice secondo me non è un buon affare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui