Palermo

Palermo, prestazioni incolori ma spalti sempre pieni: il dato

Il Palermo arriva da qualche prestazione insufficiente che, nelle ultime sfide, gli hanno fatto raccogliere meno punti rispetto a quello che era previsto. L’ultima, ieri sabato 22 aprile contro il Benevento, doveva essere una partita per rimettersi in careggiata nella lotta per l’accesso ai play-off, approfittando anche dei passi falsi delle squadre avversarie. Il campo, invece, ci ha regalato l’ennesimo pareggio, con la sfida che ha visto le due squadre spartirsi i punti in palio dopo il triplice fischio sul punteggio di 1-1.

Se in campo qualcosa per la squadra di Corini si è inceppato, negli spalti del Renzo Barbera i tifosi, nonostante qualche calo nei numeri dopo la fase centrale del campionato, sono sempre i protagonisti, regalando alla piazza palermitana un uomo in più e diversi primati.

Palermo, dove non arrivano i giocatori arrivano i tifosi: Barbera primo per affluenza nella 34a giornata

Tra le partite in programma nel sabato della 34a giornata di Serie B, il primato per il numero di tifosi presenti sugli spalti è spettato di nuovo al Renzo Barbera. Un record che si somma ad altri ottenuti in stagione in altre giornate e che, almeno sembra, non rimanere l’ultimo. Il popolo rosanero è per antonomasia caldo e appassionato, ma anche molto difficile da accontentare. Per quelle che erano le premesse iniziali della stagione, il Palermo è sicuramente ben oltre le aspettative, ma diversi eventi dentro e fuori dal campo hanno fatto scaturire nella piazza palermitana tante aspettative e sogni nel cassetto.

La squadra di Corini, però, è in crisi di risultati e la qualificazione ai play-off sembrerebbe compromessa. Finché la matematica non condannerà i rosanero, i tifosi continueranno a riversarsi al Barbera, solo per sostenere un gruppo giovane ma con tanta voglia di fare bene e di regalare alla piazza un clamoroso ritorno in Serie A.

Serie B, i dati delle affluenze della 34a giornata: Palermo in testa

Cittadella-Genoa: 5.962

Como-Ascoli: 5.045

Frosinone-Sudtirol: 16.780

Modena-SPAL: 10.794

Parma-Cagliari: 10.776

Perugia-Cosenza: 6.386

Palermo-Benevento: 21.531

LEGGI  ANCHE

Mamma mia che partita !

Addio play-off dal 26 maggio: slitteranno sicuramente

Palermo-Benevento 1-1: poca qualità e altra delusione. Poi il Var…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui