Palermo

Palermo: ora o mai più –

La clamorosa sconfitta della Reggina di Inzaghi ieri sera contro il Brescia per 1-2, spiana la strada alle inseguitrici, specie al Palermo, distante solo tre punti in classifica. I rosanero, che oggi affrontano il Benevento al Barbera, hanno un’occasione da non gettare alle ortiche. Il match è valevole per la 34a giornata di Serie B e potrebbe simboleggiare una grossa fetta di playoff.

Palermo, il ko della Reggina impone la vittoria oggi

Un’occasione da sfruttare. Questo è il titolo del match di oggi in scena al Barbera. Gli uomini di Corini affrontano i campani nella gara “degli ultimi treni”. Si perché se da un lato il Palermo vuole prendere uno degli ultimi treni targati playoff, il Benevento perdendo oggi direbbe difatti addio alla Serie B ottenendo così una clamorosa retrocessione in Serie C.

Il risultato di ieri sera maturato al Granillo tra Reggina e Brescia, impone ai campani l’esigenza di ottenere i tre punti. Probabile dunque che si veda un Benevento propositivo e non difensivo, un assetto tattico che al Palermo non dispiace. Nota è infatti la difficoltà dei rosanero ad affrontare squadre chiuse e ben compatte difensivamente. Oggi, probabilmente, si apriranno molti spazi da dover sfruttare al 100%.

Sognare, si può!

Soltanto tre punti distanziano il Palermo dalla settima ed ottava posizione, occupate rispettivamente da Pisa e Reggina appaiate a quota 46 punti. Insomma, non è di certo un’impresa agguantare i piani alti della classifica, specie se si da un’occhiata al calendario.

Da una parte le sfide contro Spal e Brescia, entrambe al Barbera, da giocare contro due club in piena lotta per non retrocedere (la sfida con i lombardi avverrà all’ultima giornata quando i giochi potrebbero già essere chiusi). Dall’altra le sfide con Como e Cagliari che, soprattutto i sardi, giocheranno per raggiungere i playoff di fine stagione. Insomma, il tifoso rosanero di certo non si annoierà in questo finale di stagione, da vivere con passione e amore con un unico sogno: la promozione in Serie A.

LEGGI ANCHE

GazzaSport – Il Palermo al crocevia

Prossimo ostacolo il Benevento: Agostinelli vuole vincere

GdS – Palermo, oggi ultimo tram per i playoff 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui