Palermo

Palermo – Non ci sono più jolly da giocare, per i play-off serve un passo da A

Il calendario favorevole non è stato sfruttato, da sabato in poi bisogna accelerare.

La media punti attuale porterebbe i rosanero a quota 49 a fine campionato, nelle ultime cinque gare è vietato sbagliare.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Massimiliano Radicini sottolinea come il Palermo crede ancora ai play-off e ad alimentare questa speranza è stata la Ternana che ha battuto il Pisa lasciandolo l’ottavo posto ancora a tre punti. Il Palermo ha 43 punti con una media di 1,30. Se mantenesse questo cammino arriverebbe alla fine con 49 punti.

La volata play-off e il calendario aggiornato (anche se inutile)

Addio play-off dal 26 maggio: slitteranno sicuramente

Il Pisa invece ha una media di 1,39 punti a gara e se mantenesse lo stesso andamento alla fine ne avrebbe 53. Partendo dalla considerazione che il Pisa mantenga la sua marcia, i rosanero per raggiungere i play-off dovrebbero realizzare 11 punti nelle ultime 5 partite cioè tre vittorie e due pareggi oppure quattro vittorie e una sconfitta. Le partite che rimangono tuttavia non sono di facile lettura perché si tratta di formazioni che comunque sono in lotta per un obiettivo.

Benevento, tegola in vista della gara col Palermo

Anche il Benevento ultimo in classifica ha ancora la possibilità di raggiungere i playout mentre il Como potrebbe ambire ad un posto nei play off. La Spal vuole salvarsi a tutti i costi ed il Cagliari vuole migliorare la sua posizione in classifica. L’unica squadra che potrebbe arrivare già con il destino segnato è il Brescia. È difficile fare pronostici anche se realisticamente la quota play-off dovrebbe essere tra i 53 e i 56 punti. Il Palermo non ha sfruttato il calendario favorevole e adesso non ha più Jolly a disposizione: la strada è in salita ma l’obiettivo è ancora raggiungibile.

Reggina, terminata l’udienza: ecco la sentenza ufficiale

Serie B, Bressan: “Finale playoff? Ecco quale sarà”

LEGGI  ANCHE

[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo

Serie B, penalizzazione Reggina: come cambia la classifica

“Questi siamo”, un’analisi lucida e razionale

La Reggina non ci sta e annuncia ricorso: il comunicato

Criscitiello duro con il Benevento: “Ci vuole abilità per retrocedere in C”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui