Venezia Palermo ex

Il campionato di Serie B sta volgendo sempre più verso la fine della stagione. La prossima giornata sarà la numero 33 e vedrà affrontarsi sul terreno di gioco del Penzo il Venezia di Vanoli e il Palermo di Corini. I lagunari stanno cercando in tutti i modi di riuscire a conquistare la salvezza. I siciliani, invece, vorrebbero tentare di agguantare un posto per disputare i play-off.

Gli ex di Venezia-Palermo

Ales Mateju

Il difensore del Palermo, prima di approdare in Sicilia, ha indossato la maglia del Venezia. Si è trasferito nel club lagunare per affrontare il campionato di Serie A e, fino a fine stagione, ha collezionato soltanto 9 presenze e un assist. Il campionato dei arancioneroverdi è poi terminato con la retrocessione in Serie B.

Leo Stulac

Il centrocampista sloveno ha giocato per due stagioni con il Venezia, prima in Lega Pro, dove è riuscito a conquistare la promozione, e dopo in Serie B. Arrivato in Italia dal Koper, alla prima stagione con la maglia dei lagunari è sceso in campo per ben 13 volte. Sotto la guida di Filippo Inzaghi, però, ha ottenuto la promozione diretta in cadetteria.

Al suo secondo anno in Veneto, Stulac, ha segnato persino 6 gol in campionato in 21 presenze complessive. È stato poi acquistato dal Parma per affrontare la Serie A.

Jacopo Segre

Nel 2018, dopo aver disputato due stagioni con la maglia del Piacenza, Segre ha deciso di trasferirsi al Venezia per affrontare il campionato cadetto. Diventato uno dei perni dell’intero scacchiere tattico arancioneroverde è riuscito a collezionare 30 presenze, 3 gol e un assist.

Francesco Di Mariano

Nella stessa stagione di Segre è arrivato a Venezia anche Di Mariano dal Novara. Con i lagunari l’attaccante palermitano ha siglato 8 reti in 29 partite di Serie B, tornando per la seconda volta nella sua carriera a giocare con gli arancioneroverdi prima in B e poi in A.

Mato Jajalo

L’unico ex del Palermo tra le fila del Venezia è il centrocampista Mato Jajalo che, grazie alla sua tecnica, è riuscito in sole 5 stagioni a lasciare il segno sul prato del Renzo Barbera. Con 147 presenze complessive è, a oggi, il calciatore straniero con più presenze nella storia del club di Viale del Fante.

Diversi ex non potranno scendere in campo a causa dell’infortunio che li terrà lontani dal terreno di gioco per parecchio tempo. I tifosi, però, ricorderanno sempre le loro gesta: e forse, Maurizio Zamparini, anch’egli ex del match, guarderà la sfida da lassù.

LEGGI ANCHE

[FOTO] Palermo: la partenza verso Venezia

GdS – Chance a Damiani e torna Valente

Venezia-Palermo, i convocati di Vanoli: presente Hristov

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui