Nunziata Nasti

Palermo, occhio al ragazzino che sta salvando il Cosenza

Il Palermo si prepara alla partita in programma lunedì 10 aprile alle 20:30 al “Renzo Barbera” contro il Cosenza. Nella sfida casalinga della sera di Pasquetta, i rosa saranno chiamati a cancellare la battuta d’arresto di Parma ed a vendicare la sconfitta subìta all’andata in Calabria, quando i lupi vinsero per 3-2.

Marco Nasti, il gioiellino del Milan a Cosenza per crescere

Dopo la 26ma giornata, conclusa con una sconfitta per 5-1 a Como, il Cosenza era ultimo in classifica con 23 punti. Appena 5 giornate dopo, i lupi si trovano al 16mo posto a 35 punti, con sei lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. Una rimonta incredibile e forse insperata per la squadra allenata da William Viali, che ha avuto come protagonista il giovane attaccante Marco Nasti. Classe 2003, nato a Pavia, Nasti è un prodotto del vivaio del Milan, ed è alla prima esperienza lontano dal club rossonero, con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera. Il calciatore è anche stabilmente nel giro delle nazionali giovanili, avendo giocato con l’Under 16, Under 19 ed Under 20 azzurre. Il club milanese crede molto nel giocatore, che è stato ceduto in prestito al Cosenza per “farsi le ossa”, come si dice in questi casi, ovvero per vivere un’esperienza formativa e crescere giocando da protagonista.

Effetto Nasti: 3 gol nelle ultime 5 partite

Ed il ruolo da protagonista Nasti se lo è guadagnato sul campo, cambiando la sua stagione e quella dei silani alla 27ma giornata. Il Cosenza era ultimo, e stava perdendo per 1-0 in casa il derby contro la Reggina. Sembrava la fine delle speranze per i calabresi, ma Nasti, entrato al 70esimo, con una doppietta nei minuti di recupero ha stravolto tutto, regalando ai suoi la vittoria e risvegliando nella squadra e nei tifosi la voglia di lottare per la salvezza. Da allora infatti, a parte la sconfitta di Marassi contro il Genoa, per il Cosenza sono arrivate tre vittorie consecutive, tutte per 1-0, tutte difese con le unghie e con i denti. Battute prima la SPAL in casa, poi addirittura il Frosinone in trasferta, e nell’ultima partita il Pisa, con un altro gol pesantissimo di Nasti. Adesso i rossoblu sono concentrati sul Palermo, per continuare la rincorsa alla salvezza e per mettere nella valigia che Nasti riporterà a Milanello il ricordo di un sogno raggiunto in Calabria.

Mario Ferrigno

LEGGI ANCHE

Palermo, la situazione playoff in caso di parità in classifica

GazzaSport – Palermo credici

Viali: “Palermo squadra di qualità. Serve il giusto atteggiamento”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui