Serie B Giudice Sportivo

Serie B, Perugia-Reggina: come può cambiare la classifica

Dopo tanta attesa finalmente è arrivato il giorno di Perugia-Reggina, il recupero della 29a giornata di Serie B, in programma alle 20:15 al “Renato Curi”. La gara, prevista inizialmente per l’11 marzo, non si è potuta disputare a causa delle scosse di terremoto che hanno colpito alcune parti dell’Umbria il mese scorso. Partita fondamentale per entrambe le squadre che lottano per obiettivi diversi.

Perugia-Reggina

Le due squadre stanno affrontando un momento di forma totalmente diverso. I padroni di casa arrivano al match odierno dopo la vittoria esterna di Cittadella e il pareggio casalingo contro il Frosinone. Vincere oggi, per gli uomini di Castori, significherebbe uscire dalla zona playout ed entrare in zona salvezza, scavalcando Cosenza, Cittadella e Venezia in un colpo solo.

Reggina di Inzaghi che invece ha totalizzato soltanto tre punti nelle ultime nove giornate di campionato. Un crollo fisico e mentale che potrebbe costare un posto ai playoff per il sogno chiamato Serie A. Con una vittoria, gli amaranto salirebbero al sesto posto al pari del Pisa, a quota 45 punti. Un successo che permetterebbe agli uomini di Inzaghi un fortissimo sospiro di sollievo in vista del rush finale.

Serie B: la classifica

  1. Frosinone 63
  2. Genoa 59
  3. Bari 53
  4. Sudtirol 52
  5. Cagliari 46
  6. Pisa 45
  7. Parma 44
  8. Reggina 42
  9. Palermo 42
  10. Ternana 40
  11. Modena 39
  12. Como 39
  13. Ascoli 39

Classifica che potrebbe nuovamente cambiare a causa del processo in cui è coinvolta la Reggina. Gli amaranto potrebbero essere penalizzati in classifica, motivo in più per non sbagliare il match di oggi.

LEGGI ANCHE

Caos Reggina: si cerca di evitare lo slittamento dei playoff

Cosenza, Micai: “Quota salvezza sarà altissima. Tifosi importanti”

Repubb. – Il rush finale ai play-off che sorride ai rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui