Chevanton

Ernesto Chevanton, ex attaccante del Lecce, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di GoalCar per commentare e analizzare la sua carriera da professionista. In particolar modo, il calciatore uruguaiano ha voluto parlare della sua esperienza nel club giallorosso, di chi lo cercò in passato ed anche qualche parole su Delio Rossi, il primo vero e proprio allenatore da lui incontrato in Italia. Adesso, dopo aver appeso le scarpe al chiodo nel 2018 con il Soccer Dream Parabita, è il secondo allenatore della Primavera del Lecce. Di seguito le parole di Chevanton in merito alla questione, riportate da TuttoMercatoWeb.

Le dichiarazioni di Chevanton

Su Delio Rossi: “Ho fatto tanti gol con lui ed è stato molto importante per me, mi ha coccolato, ho un’amicizia speciale“.

Le squadre che lo cercarono in passato: “Il Palermo, ma anche l’Inter, che mi avrebbe però girato in prestito alla Fiorentina. Ma lì avrei dovuto dimostrare tanto, visti i grandi bomber che hanno avuto. Alla Juventus non ci sarei mai andato, come a Bari. Ho avuto una proposta dal Taranto ma ho rifiutato“.

Sul Lecce: “In Serie A sono quello che ha fatto più gol. Avevo 20 anni, ero in Uruguay, mentre facevo la Copa America fui contattato per venire in Italia. Mi hanno voluto tutti bene dal primo giorno che sono arrivato. Giacomazzi arrivò con me e ci dissero subito del calore del pubblico. Amo questa città“.

LEGGI ANCHE

Repubb. – L’ex Vazquez sulla strada dei rosanero

GdS – Qualità, esperienza e leadership. Adesso Verre è un punto fermo

Delio Rossi pronto a tornare in panchina? Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui