Zenga Inter Palermo

Walter Zenga ha parlato del match Inter-Palermo del 2009/2010 finito con la vittoria dei nerazzurri per 5-3, in un’intervista condotta da suo figlio Andrea per LeoVegas.News. L’ex portiere ha raccontato soprattutto di quello che avvenne all’interno dello spogliatoio dopo il primo tempo chiuso con un sonoro 4-0 per l’allora squadra di Josè Mourinho. Ecco di seguito le sue parole.

Zenga su Inter-Palermo 5-3

“Giochiamo a San Siro con l’Inter, primo tempo 4–0 per loro. Gli ultimi tre gol sono stati segnati tra il 39° e il 45°. Quindi io ho ragionato, sono arrivato negli spogliatoi. Tutti zitti tutti morti, ho preso il valigione delle maglie, l’ho tirato in mezzo allo spogliatoio, mi ci sono seduto sopra a gambe incrociate e ho messo tutta la squadra davanti a me”. 

“Ho detto: “Allora ragazzi, voi cosa pensate che faccia adesso?”. Uno mi dice “metti un difensore”, un altro “ci dici di fare meglio la fase difensiva”. “No sbagliato”, dissi: “tolgo un difensore e metto un attaccante“. Miccoli mi guarda e mi dice “perché?”. Rispondo: “Guarda Fabrizio, capitano, che giorno è oggi?”. Cavani mi guarda come a dire “ma che sei scemo?!”. E io dico: “È giovedì. Dove volete arrivare voi?”. Mi dicono “in Europa“. Allora dico: “È giovedì sera, facciamo finta che sia una gara di Europa League e noi stiamo giocando l’andata. Cosa dobbiamo fare?”

“Continuo: “Noi dobbiamo fare gol, non m’interessa se ne prendiamo“. In 15 minuti abbiamo fatto tre gol. Poi abbiamo perso 5–3 perché dall’altra parte c’era l’Inter. Io volevo tramutare una situazione negativa in positiva. Se fossi entrato negli spogliatoi e avessi spaccato tutto ne avremmo presi otto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LeoVegas.News (@leovegas.news)

LEGGI ANCHE

Catania, Ferraro: “Promozione? Abbiamo sudato meno del Palermo”

[VIDEO] Palermo e Girona insieme: l’allenamento congiunto

[FOTO] Palermo a Girona: l’accoglienza della società spagnola

Rossi sulla Serie B: “Sudtirol la vera sorpresa. Ecco chi andrà in A “

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui