Calciomercato Serie B

Questa sera, allo stadio Renzo Barbera, andrà in scena la sfida inedita tra il Palermo di Corini e il Modena di Tesser. Questo match sarà di notevole importanza per entrambe le compagini, chiamata a conquistare i tre punti in palio per raggiungere la quota salvezza e per cominiciare a sognare in grande per la lotta ai play-off. Il tecnico originario di Montebelluna arriverà in Sicilia, dopo aver vinto in casa contro il Pisa, ma i riflettori di questa sera saranno puntati su un calciatore che ha fatto impazzire diverse tifoserie d’Italia e non. Stiamo parlando di Diego Falcinelli, l’attaccante classe ’91 del Modena, arrivato in questa stagione dal Bologna. La sua carriera, però, ha avuto inizio nel lontano 2008 quando, all’età di 17 anni, iniziò a calcare i primi campi della Serie D.

La carriera stellare di Falcinelli: dai campi in terra battuta al sogno chiamato Europa

Cresciuto nelle giovanili del Pontevecchio e dell’Inter, Falcinelli nel 2008 fa il suo esordio in Serie D con la maglia della prima squadra ponteggiana. Dopo una sola stagione, viene chiamato immediatamente dal Sassuolo, per giocare con la Primavera neroverde. In quella stagione riuscì a conquistare anche la sua prima presenza in Serie B, nel match contro l’Ancona.

Dopo anni passati al Foligno e alla Juve Stabia, nel 2012 l’attaccante originario di Marsciano si trasferisce in prestito alla Virtus Lanciano, per affrontare il campionato di Serie B. Qui rimane per ben due stagioni, mettendo a segno 9 gol e ben 8 assist. Il vero exploit di Falcinelli arriva, però, nel campionato 2014/15 con la maglia del Perugia: questa è stata la stagione più prolifica per il neoattaccante del Modena che, con ben 14 gol e 2 assist, è riuscito a portare il grifone ai play-off di Serie B.

Dal Sassuolo all’esperienza in Europa con la Stella Rossa

La stagione positiva al Perugia gli consente di tornare al Sassuolo e di vivere il campionato di Serie A da vero protagonista, insaccando anche 2 volte la palla in rete contro il Frosinone e il Napoli. Nel 2016, Falcinelli si trasferisce al Crotone per affrontare la massima serie e riuscendo a salvare i pitagorici dall’incubo retrocessione, grazie anche ai suoi 13 gol. Nel 2018 viene acquistato a titolo definitivo dal Bologna che, dopo una sola stagione, viene ceduto in prestito prima al Perugia e poi alla Stella Rossa, la squadra di Belgrado. Qui Falcinelli ha l’occasione di mettersi in mostra non solo in Serbia, ma anche in Europa: infatti, dopo aver conquistato l’accesso in Europa League, il calciatore umbro ha potuto scontrare club blasonati come l’Hoffenheim, il Milan e il Gent, mettendo a segno anche un gol contro lo Slovan Liberec. Inoltre, con i rossobianchi riesce a vincere il campionato e la coppa di Serbia.

Adesso, arrivato in questa stagione al Modena, Falcinelli sarà atteso questa sera per sfidare il Palermo e portare a casa i tre punti. Di campi importanti ne ha visti tanti durante la sua carriera, ma il Renzo Barbera riesce sempre ad incutere timore anche ai più esperti. E come disse Goethe: “Chi ha il visto il cielo di Palermo non potrà più dimenticarlo“.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Palermo-Modena, la presentazione del match

GazzaSport – Palermo-Modena vale i playoff. Chi raggiunge Bari e Sudtirol?

GdS – Soleri e Tutino, la strana coppia cerca gol pesanti 

Palermo-Modena, i convocati di Tesser: la decisione su Falcinelli

Palermo, sorpresa di Pasqua per i tifosi rosanero: la nota del club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui