Amauri

Altra giornata, altro pareggio per il Palermo di Eugenio Corini. Con l’1-1 di ieri maturato nel campo del Pisa, i rosanero hanno raggiunto quota 11 pareggi in campionato, centrando il quarto consecutivo. Rispetto ai precedenti 10 questo sembra essere il più beffardo, con gli uomini di Corini che hanno dominato la sfida dell’Arena Garibaldi facendosi beffare nei minuti finali da un eurogol di Sibilli.

Palermo, quattro pareggi di fila non si vedevano da 10 anni

1-1 contro il Pisa, 0-0 contro la Ternana, 1-1 contro il Sudtirol e 1-1 contro il Frosinone. Questi i quattro pareggi consecutivi degli uomini di Corini che hanno totalizzato tre gol fatti e tre subiti in queste quattro sfide. L’ultima volta che i rosanero misero a segno quattro “X” di fila correva la stagione 2012/13 quella della retrocessione in Serie B. Anche in quel caso la somma dei gol fatti e dei gol subiti era pari a 3. I siciliani, infatti, pareggiarono 1-1 a Genova sponda rossoblù. Poi due 0-0 consecutivi contro Torino e Siena e infine un 2-2 al Barbera contro il Milan.

Si sono visti anche cinque pareggi consecutivi…

Nel segno di Amauri

Andando più indietro nel tempo, nella stagione 2007/08 i pareggi di fila furono addirittura cinque. La serie di pareggi consecutivi cominciò nella sfida casalinga contro la Reggina finita 1-1 grazie al gol di Amauri a tempo quasi scaduto. Sempre Amauri segnò nella partita successiva a Udine il gol del momentaneo 0-1 prima della rete del definitivo 1-1 di Asamoah. Successivamente un ottimo pareggio 0-0 al Barbera contro l’Inter di Mancini e di nuovo un 1-1, questa volta contro il Parma. Infine, come nella stagione 12/13, il Palermo pareggiò a Marassi contro il Genoa per 3-3. Protagonista? Sempre Amauri che firmò il pareggio nei minuti finali.

La prima stagione in A dopo 31 anni

La striscia di cinque pareggi consecutivi ottenuta nella stagione 07/08 non è l’unica. Il club di Viale del Fante infatti riuscì nell’impresa 3 anni prima, nella stagione 2004-05, la prima in A dopo un’assenza di 31 anni. Una piccola curiosità riguarda le giornate in questione, che furono le ultime 5 del campionato, quando il Palermo arrivò sesto impressionando tutti. La serie iniziò con il pareggio casalingo per 2-2 contro il Chievo. Dopo un 0-0 a Cagliari e un 1-1 contro la Reggina. Infine due pirotecnici 3-3 contro il Milan e contro la Lazio all’Olimpico.

LEGGI ANCHE

Serie B, 28a giornata: sette partite alle 15:00

Di Mariano: “Il gol è per mia figlia. Rigore sbagliato? Io potevo siglare il 2-0”

GazzaSport – Un gioiello salva il Pisa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui