precedenti palermo-ternana

Martedì sera, alle ore 20:30, andrà in scena Palermo-Ternana, match del turno infrasettimanale valevole per la ventisettesima giornata di Serie B. Una gara fondamentale per i rosanero che, reduci da un pareggio in casa del Sudtirol, potrebbero portarsi al sesto posto in classifica, agganciando proprio i tirolesi, e mantenere l’imbattibilità casalinga contro i rossoverdi che, secondo i precedenti, al Barbera in Serie B hanno solo trovato 3 pareggi a fronte di 12 sconfitte.

Palermo-Ternana, i precedenti

Ecco di seguito alcune delle vittorie più significative dei rosanero contro il club umbro.

16 dicembre 2017

L’ultimo confronto tra le due compagini al Barbera risale al 16 dicembre 2017 quando il Palermo, in quel momento dell’annata capolista, vinse 1-0 sugli umbri grazie alla rete del difensore Andrea Rispoli, oggi in forza al Cosenza. In quella stagione il club rosanero, chiuse la stagione al quarto posto con 71 punti in 42 partite.

20 settembre 2003

Andando più a ritroso, precisamente di 14 anni, torna alla mente la vittoria del 20 settembre 2003. Di fronte gli oltre 27mila spettatori, il Palermo di mister Baldini trionfava per 2-1 contro la Ternana di Beretta, che conduceva la stagione al primo posto. A sbloccare la partita ci ha pensato Franco Brienza, che al minuto 14 ha trovato il primo centro stagionale. All’83’ decide il raddoppio rosanero Massimo Mutarelli, anch’egli come il compagno alla prima rete. Invano il gol di Kharja nei minuti di recupero finali.

29 ottobre 2001

Ancor più memorabile la sfida del 29 ottobre 2001: alla decima giornata di campionato, nel posticipo del lunedì sera, il Palermo guidato da Bortolo Mutti si imponeva 3-0 sugli ospiti, allora allenati da Andrea Agostinelli. I padroni di casa trovano la doppietta a distanza di pochi minuti nel corso del primo tempo con La Grotteria e Guidoni, a segno rispettivamente al 15′ e al 19′. Blinda il risultato Davide Bombardini che al minuto 77 sorprende Sergio Marcon con un pallonetto da fuori area regalando ai compagni il gol del 3-0.

LEGGI ANCHE

Südtirol e i 30 minuti di fuoco. Il Palermo ha solo mezz’ora di tempo

Simon ed Emma, la normalità di una bella coppia che oggi sorprende

Parma, Vazquez purga Frosinone e Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui