Reggina

Matteo Sperduti, legale esperto in Diritto e Giustizia Sportiva, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni di pianetaserieb per parlare della tumultuosa situazione finanziaria della Reggina e, nello specifico, delle penalizzazioni cui incorrerebbe il club calabrese.

Le dichiarazioni di Sperduti

“La Reggina, come da disposizioni federali, aveva tempo fino al 16 febbraio per poter procedere al pagamento delle ritenute Irpef. Contestualmente tutti sappiamo anche che la Reggina, allo stato attuale, si trova sottoposta al regime di concordato, ovvero una procedura fallimentare finalizzata a permettere di chiudere il fallimento e soddisfare i creditori attraverso la presentazione di una proposta specifica ai creditori”.

“Essendo in questo regime speciale, la società non ha possibilità di provvedere ad alcun pagamento e, tale divieto, è imposto dalle norme inerenti il fallimento ed in attesa della omologazione della ristrutturazione del debito. Il Tribunale, giustamente, nella propria decisione ha ritenuto che l’Ordinamento sportivo non possa entrare nel merito della questione inerente la procedura del concordato; questo seppur la Federazione, quale ordinamento settoriale autonomo, ha una propria regolamentazione e delle tempistiche che devono essere rispettate”.

“Il mancato pagamento delle ritenute Irpef comporta assolutamente l’apertura di una procedura di illecito amministrativo da parte della Procura Federale della FIGC con annesso conseguente deferimento, in caso non si provveda ad un ipotetico patteggiamento a seguito di avviso di conclusione delle indagini. In tal senso, essendo un procedimento documentale, la Reggina rischia una minima penalizzazione (anche di 1 punto) e comunque un ammenda”.

LEGGI ANCHE

Palermo, i convocati di Corini: c’è Brunori, scalpita Masciangelo

Grosso: “Giocheremo in una cornice splendida. Playoff? Fa parte del passato”

Palermo-Frosinone: scalpitano i tifosi. Il dato sui biglietti venduti

Palermo-Frosinone, i convocati di Grosso: ritorna Boloca

Serie B, 25a giornata: Pisa-Venezia dà il via al weekend

Dimartino: “Cosa ha detto Armstrong sulla luna? Forza Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui