Palermo Frosinone

Si avvicina sempre di più il fischio d’inizio che darà il via al prossimo big match della Serie B tra il Palermo e il Frosinone. La gara, valevole per la 25a giornata di campionato, andrà in scena allo stadio Renzo Barbera, sabato alle ore 14:00. Il club laziale, attualmente primo in classifica, si trova in una condizione ottimale. La squadra di Corini, invece, dovrà riprendersi dopo la batosta in trasferta contro il Genoa, dove la squadra ligure ha interrotto la lunga striscia di risultati positivi. A Palermo torneranno diversi ex del match: ecco di seguito di chi si tratta.

Gli ex di Palermo e Frosinone

Przemyslaw Szyminski

Con Fabio Lucioni squalificato, a prendere la fascia di capitano probabilmente ci penserà Szyminski, il difensore del club laziale. Prima di approdare in giallazzurro, il polacco classe ’94 ha giocato nel Palermo dal 2017 al 2019, fino quindi al fallimento del club di Viale del Fante. Dopo aver firmato un contratto triennale, Szyminski arriva in Italia per affrontare il campionato di Serie B sotto la gestione di Bruno Tedino e poi di Roberto Stellone. Alla prima stagione in cadetteria con la maglia rosanero è riuscito a collezionare 28 presenze in campo e un solo assist fornito a Rispoli nel match contro l‘Ascoli. Nel campionato seguente, dopo aver sfiorato la promozione in Serie A, l’attuale difensore del Frosinone ritrova la propria vittima preferita: sia all’andata che al ritorno, il polacco ha messo a segno un gol e un assist contro i piceni.

Andrea Oliveri

Il centrocampista di destra del Frosinone è nato a Palermo ed è un classe ’03. Oliveri non ha mai giocato nella prima squadra della propria città, ma è stato uno dei tanti calciatori lanciati dal vivaio del club siciliano. Il 1 luglio del 2017, il centrocampista però scelse di trasferirsi altrove per scegliere come destinazione ideale le giovanili dell’Atalanta.

Fabio Grosso

L’attuale tecnico del Frosinone, prima di cominciare la carriera da allenatore, ha giocato nel Palermo dal 2004 al 2006, conquistando con la maglia rosanero la storica promozione in Serie A. La stagione seguente, nella massima serie, Grosso risultò essere uno dei migliori terzini in circolazione e questo gli valse la convocazione ai Mondiali del 2006 in Germania. Storico è ancora il calcio di rigore battuto in finale contro la Francia che permise a lui e compagni di vincere la quarta coppa del mondo.

Adesso, l’ex difensore originario di Roma tornerà in un Renzo Barbera gremito di gente: quello stesso stadio che gli permise di farsi conoscere in tutti Italia e non solo. Grosso, inoltre, durante la conferenza stampa odierna, in vista del match contro il Palermo, ha ribadito come la tifoseria rosanero una tra le più belle e numerose dell’attuale campionato di B.

LEGGI ANCHE

GdS – Palermo, è l’ora della rivincita 

Palermo, è il momento di Gennaro Tutino

Caos Reggina, Avv. Sperduti: “Ecco cosa rischia il club”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui