Palermo-Frosinone Verre
Palermo Verre

Nella splendida cornice del Renzo Barbera, Palermo e Frosinone si sono affrontate nel match valido per la 25a giornata di Serie B. Fin dall’ingresso in campo il clima è stato quello delle grandi occasioni. Anche la partita ha offerto un buono spettacolo, con tante azioni e tanti duelli. I rosanero dovevano riscattare la sconfitta di Genova, ma di fronte c’era l’avversario più forte. La prestazione dei ragazzi di Corini è stata più che positiva. Non è arrivata una vittoria, ma è un punto che vale tanto. Al Barbera finisce 1-1.

Primo tempo: l’eurogol di Verre porta avanti il Palermo

Il primo tempo inizia subito con gli ospiti pericolosi, grazie ad una ripartenza guidata da Insigne e conclusa da Caso con un tiro finito sull’esterno della rete. Frosinone che ci riprova nuovamente con la conclusione di Rhoden al limite dell’area di poco fuori. Al 6° minuto però è il Palermo a sfiorare il vantaggio con un bel triangolo che libera Brunori in area. L’attaccante calcia ma il pallone finisce di pochi centimetri fuori. Primi 15 minuti dai ritmi alti con il Frosinone che tiene il pallino del gioco e il Palermo che prova a sfruttare le ripartenze. Al minuto 32 sono i rosanero a farsi vedere dalle parti della metà campo avversaria con la rovesciata di Brunori, che però non impatta benissimo. Facile la presa per Turati. Al 37′ Verre da centrocampo si inventa un gol da cineteca portando in vantaggio il Palermo e facendo esplodere il Barbera. Il Frosinone non si dà per vinto e pochi minuti dopo ci prova con Caso, ma la difesa rosanero fa buona guardia. Il primo tempo si chiude con gli uomini di Corini in vantaggio.

Secondo tempo: Boloca pareggia i conti per il Frosinone

La ripresa si apre con il Frosinone pericoloso con Caso il cui tiro viene neutralizzato da Pigliacelli. Al minuto 53 sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi con Boloca, ma un’altra volta Pigliacelli salva. Anche Insigne sfiora il gol al 59, da posizione defilata, ma il pallone va sul fondo. Brutte notizie nel Palermo, visto che Nedelcearu è costretto ad uscire dopo una botta subita al ginocchio, al suo posto torna in campo Buttaro. La parte centrale del secondo tempo è tutta per i gialloblu costantemente alla ricerca del gol del pareggio ma la difesa rosanero fa buona guardia. Al 74′ però dopo un calcio di punizione respinto dalla barriera Boloca sulla respinta si coordina e sigla il gol dell’1-1. Il Palermo non si scompone e pochi minuti si rende pericolo sugli sviluppi di un cross con Marconi che non riesce a centrare lo specchio della porta. Il Frosinone al minuto 86′ lamenta un fallo in area di rigore nei confronti di Garritano ma l’arbitro e il Var decidono il contrario. Il match si chiude con la punizione di Verre che si stampa sulla barriera, dopo i 5 minuti di recupero concessi.

LEGGI ANCHE

Palermo-Frosinone, ecco il dato dei titoli emessi

Corini: “Dobbiamo fare una partita importante e sbagliare poco”

Grosso: “Palermo? Non saremo mai nemici, mi vogliono bene”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui