Palermo

Palermo-Frosinone, probabili formazioni: cambi forzati per Corini

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Frosinone di Fabio Grosso. Manca sempre meno alla sfida valevole per la 25a giornata di Serie B, in programma domani 18 febbraio alle ore 14:00 al Barbera. Rosanero che dovranno fare a meno di Mateju e Segre, squalificati per un turno. Ciociari invece senza capitan Lucioni, anche lui squalificato per un turno. Ecco le probabili formazioni del match.

Palermo-Frosinone: le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Corini presumibilmente si affiderà al 3-5-2 con Pigliacelli tra i pali alla ricerca del nono “clean sheet” stagionale. Davanti a lui confermati Nedelcearu e Marconi. Accanto a loro, ballottaggio tra Graves e Buttaro, col primo favorito per un posto da titolare nel trio difensivo. Più indietro Orihuela e Lancini. Ancora out per infortunio Bettella.

Cambia il centrocampo

Le novità principali di formazione riguardano il centrocampo. Pesa sicuramente l’assenza di Segre. L’ex Torino sarà rimpiazzato dal neo acquisto Verre. Accanto a lui, in cabina di regia pronto Broh, in vantaggio nel ballottaggio con Damiani per far rifiatare quest’ultimo e completa il terzetto Dario Saric. Anche sulle fasce un possibile cambiamento. Di Mariano infatti potrebbe agire da quinto di destra, lasciando fuori Valente. Sull’out di sinistra intoccabile Sala. Infine, ritorna tra i convocati Masciangelo.

L’ora di Tutino

Come già annunciato da Corini in conferenza stampa, domani potrebbe essere il turno di Tutino. L’ex Parma è dunque pronto per giocare dal primo minuto. Accanto a lui il solito Brunori, che ha superato gli acciacchi subiti in settimana ed è pronto a guidare ancora una volta i rosanero. Chance a partita in corso per Soleri, voglioso di riscatto dopo l’errore sotto porta contro il Genoa. Torna Vido in panchina.

Le scelte di Grosso

Ciociari che arrivano da primi in classifica in terra siciliana ma pesa l’assenza per gli uomini di Grosso di Lucioni in difesa: al suo posto pronto l’ex rosanero Szyminski. Per il resto una sola novità di formazione rispetto agli 11 che hanno sconfitto 3-0 il Cittadella settimana scorsa. Infatti, davanti è pronto il tridente titolare: Insigne-Moro-Caso. Mulattieri invece potrebbe dare il proprio contributo nel secondo tempo. A centrocampo, infine, indisponibile Lulic, con Rohden al suo posto al fianco di Mazzitelli e Garritano.

Le probabili formazioni:

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Graves/Buttaro, Nedelcearu, Marconi; Di Mariano/Valente Verre, Gomes/Damiani, Saric, Sala; Brunori, Tutino/Valente*

*con cambio di posizione

Indisponibili: Elia, Stulac, Bettella

Squalificati: Mateju, Segre

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski/Kalaj, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Garritano; Insigne, Moro, Caso.

Indisponibili: Lulic

Squalificati: Lucioni

LEGGI ANCHE

Grosso: “Giocheremo in una cornice splendida. Playoff? Fa parte del passato”

Corini: “Siamo arrabbiati dopo Genova. Tutino potrebbe essere titolare”

Palermo, i convocati di Corini: c’è Brunori, scalpita Masciangelo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui