Benevento Masciangelo

Edoardo Masciangelo, nuovo terzino del Palermo, è intervenuto questa mattina ai microfoni della sala stampa del Renzo Barbera, per presentarsi alla stampa locale. Dal suo arrivo in Sicilia alla chiudura del calciomercato di gennaio, non ha ancora preso parte ad alcuna partita giocata dai rosanero. Il calciatore ha firmato con il club di Viale del Fante un prestito con diritto di opzione a favore del Palermo. Di seguito le primissime parole di Masciangelo.

Le dichiarazioni di Masciangelo

Alla fine l’importante è che la trattativa con il Palermo si sia conclusa. Il mercato ha delle tempistiche lunghe e sono molto contento. Non gioco da dicembre e ho avuto bisogno di un periodi di ripresa, adesso, però, sono a disposizione del mister e della squadra. Ho avuto modo di giocare con Brunori a Pescara e sono felice di poter essere un suo nuovo compagno”. Il capitano non è l’unico con cui il terzino ha giocato: “Ho giocato anche con Segre a 19 anni al Piacenza. Con Bettella al Pescara. Con Di Mariano nelle giovanili della Roma. Lo stesso con Verre e Piagliacelli. Fa sempre piacere trovare delle vecchie conoscenze”.

“Abbiamo giocato col Palermo e ho avuto le sensazioni di una squadra con tanto orgoglio e carattere. Visto che ero vicino a questa società ho studiato a fondo la squadra. Penso, quindi, le stesse cose di quando ci ho giocato contro: ovvero una squadra con una grande carattere e che ha voglia di lavorare”. 

Su che ruolo preferisce ricoprire ha aggiunto: “Per me il ruolo è indifferente: mi piace giocare sia a 4 che a 5. La mia posizione deve aiutare i compagni con l’anima è il cuore. Il mercato l’ho vissuto con il magone, ma alla fine è andato tutto per il meglio con il mio arrivo a Palermo”.

 

LEGGI ANCHE

GazzaSport – La carica del Barbera

CorSport – Saric l’uomo in più: «Palermo alla pari»  

Serie B, le decisioni del giudice sportivo

GdS – Palermo, i nodi del centrocampo: Segre fuori, Verre confermato

Frosinone, Insigne: “Giochiamo sempre per vincere. A Palermo sarà tosta”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui