inzaghi reggina

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Pisa, valevole per la 24esima giornata di Serie B. L’ex attaccante del Milan tra i tanti argomenti ha anche parlato della gara disputata a Palermo contro i ragazzi di mister Corini.

Le dichiarazioni di Inzaghi

“È chiaro che sappiamo che questa squadra non è mai mancata la prestazione, la squadra sta facendo qualcosa di fantastico. Non è partita con alcun favore nei pronostici, se l’è giocata con tutti, ha una grande identità ed è stimata da tutti. Sappiamo che dobbiamo migliorare, ma vedendo come lavoriamo mi sento fiducioso. Purtroppo abbiamo perso Majer, Hernani deciderò domani mattina. E’ un giocatore importante, è recuperato e se non ci sarà giocherà Liotti che domenica ha fatto bene. Se abbiamo perso a Palermo è perchè abbiamo meritato di perdere”.

“Pensiamo solo alle cose positive, domani giocheremo contro una delle migliori del campionato. Io penso che questo sia un organico molto competitivo, se siamo in questa posizione di classifica è perchè l’abbiamo meritata. Sappiamo che stiamo comandando il gioco e stiamo facendo prestazione importanti. A marzo/aprile vedremo dove saremo. Terranova è pronto dal primo giorno che è arrivato, per carriera, per età e domani giocherà forse dall’inizio. Domenica non stava bene ed è per questo che non ha giocato a Palermo. Anche se a Cionek bisogna fare i complimenti”.

“Purtroppo sappiamo ciò che è capitato nelle ultime partite lo sappiamo tutti. E’ sempre meglio fare 20 tiri in porta e subirne 10. Dalla prossima partita dobbiamo lavorare al 200%. Essere andati a Palermo e giocare con questa personalità e giocare a viso aperto mi ha reso tanto orgoglioso. Giocando così i risultati arriveranno. Ho fatto vedere la classifica ai miei ragazzi, vedo una squadra molto fiduciosa e convinta dei propri mezzi. Dispiaciuta per ciò che sta accadendo ma sono convinto che invertiremo il trend. Il centrocampo a 3 rimarrà perchè è stata la nostra forza, Crisetig e Fabbian giocheranno, il terzo lo sceglierò domani”.

“Io penso che il Pisa venga per vincere, per quello che hanno fatto l’anno scorso ed il calciomercato invernale penso che siano una squadra forte, probabilmente una delle migliori in questa categoria. Per battere il Pisa servirà la miglior Reggina. Il goal dal calcio d’inizio a Palermo non si deve mai prendere. Domani fino alle 13 penserò alla formazione e non la rivelerò alla squadra. Potremmo giocare in qualsiasi modo. Galabinov domani tornerà con noi, ma ci vorrà del tempo per inserirlo. Domani lo portiamo con noi e se ci sarà bisogno anche pochi minuti si farà trovare pronto. Tra due o tre settimane ci potrà dare una grande mano”.

Non è un orario molto fortunato per la gente, è chiaro che fuori casa giochiamo sempre in casa. Al Granillo abbiamo una curva fantastica e dobbiamo anche essere noi a farli gioire con le ottime prestazioni. Nel bene e nel male la gente ci è stata sempre vicina”.

La Reggina ha fatto un bellissimo gesto. Se si può fare un qualcosa per la città è sempre meglio così”.

LEGGI ANCHE

Lega B sostiene la raccolta fondi UNICEF: la nota del Palermo

Serie B, programma 24a giornata: si inizia con Genoa-Palermo

Moggi: “Dal 2006 ho aiutato Zamparini a chiudere le trattative per il Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui