Cosenza
Tutino Palermo

Genoa-Palermo, le probabili formazioni –

Il Palermo di Corini si appresta ad affrontare il Genoa dell’ex Gilardino. Il match, valevole per la 24a giornata di Serie B, andrà in scena domani sera allo stadio “Luigi Ferraris”. Sfida importantissima per entrambe le squadre viste le posizioni in classifica. Rosanero sesti e alla ricerca del decimo risultato utile consecutivo. Rossoblù secondi in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta di Parma. Ecco le probabili formazioni.

Genoa-Palermo, le probabili formazioni

Corini conferma la difesa delle ultime 4

Squadra che vince non si cambia, difesa che prende pochi gol nemmeno. Questo il motto che probabilmente seguirà Corini in vista della trasferta di Genova. Il tecnico dei siciliani si affida ancora al 3-5-2, modulo che vede Pigliacelli in porta alla ricerca del nono “clean sheet” in stagione. Davanti a lui l’ormai classica difesa: Mateju e Marconi a supporto del pilastro centrale Nedelcearu. Possibili minuti nella ripresa per Graves, entrato molto bene nel match contro la Reggina. Ancora out Bettella e Masciangelo.

I dubbi a centrocampo

Il ballottaggio di giornata vede protagonisti Verre e Segre, con il primo favorito per giocare da titolare con il secondo non al meglio della forma. Dovrebbe essere confermato Saric, autore di ottime prestazioni nel ruolo di mezzala. Damiani alla ricerca di riscatto dopo la prova opaca di domenica. Agirà lui in cabina di regia. Sulle fasce confermati Sala a sinistra e Valente a destra. Torna in panchina Claudio Gomes, assente per infortunio nelle scorse giornate. Possibili minuti anche per Broh nella ripresa per fare rifiatare Damiani.

Occhio a Tutino

Il grande dubbio di giornata è chi affiancherà Brunori al centro dell’attacco rosanero. A contendersi il posto sono Tutino, entrato molto bene contro la Reggina nonostante la macchia del rigore fallito, e Di Mariano apparso stanco e non preciso. Al momento l‘ex Parma è in vantaggio e potrebbe giocare lui dal primo minuto. Occhio a Soleri, match-winner contro la Reggina e possibile arma a partita in corso. Non convocato Vido.

Le scelte di Gilardino

Voglia di riscatto in casa Genoa dopo la sconfitta di Parma. Davanti a oltre 25.000 spettatori proveranno a tornare alla vittoria. Per farlo, Gilardino si affida al suo bomber, Massimo Coda. Emergenza difesa per i liguri, che per il match di domani non potranno contare su Criscito, Ilsanker, Haps (squalificato) e Pajac.

Non al meglio anche Bani e Vogliacco, probabile panchina per loro. Pronti Dragusin e il neoacquisto Maturro al centro della difesa. Sulla trequarti confermati Gudmundsson e Aramu. L’ex Venezia vuole tornare al gol dopo oltre 2 mesi di digiuno.

Ecco le probabili scelte di Corini e Gilardino:

GENOA (4-3-2-1): Martinez; Hefti, Dragusin, Maturro/Vogliacco, Sabelli; Strootman, Frendrup, Jagiello; Gudmundsson, Aramu; Coda.

Indisponibili: Criscito, Ekuban, Illsanker, Pajac

Squalificati: Haps

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Damiani, Verre/Saric, Sala; Brunori, Tutino/Di Mariano.

Indisponibili: Elia, Stulac, Vido, Bettella, Masciangelo

Squalificati: /

LEGGI ANCHE

GazzaSport – Toni: “Brunori può trascinare il Palermo”

Palermo, I convocati di Corini: riecco Gomes, assente Masciangelo

Repubb. – Mani, cognac e gol salvezza: Gilardino e i tifosi rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui